Elda Checchi festeggia 100 anni

Massarosa 1

Un’altra centenaria si aggiunge alla lista di coloro che hanno raggiunto e superato il traguardo dei 100 anni a Massarosa. Sono cinque e tutte donne.

Elda Checchi, oggi, 23 novembre, raggiungerà infatti un secolo di vita.

“Elda- dicono i familiari- vive da sempre a Massarosa , dove è nata, circondata dall’affetto dei suoi familiari, dei parenti e di tutti quelli che nel paese la vanno a trovare.

Prima di sei figlie, rimase orfana di padre molto presto, in un periodo in cui la vita non era certo facile ed essere poveri, come racconta lei, voleva dire avere un paio di zoccolini per l’inverno ed andare scalzi per paura di consumarli. Sposò Alberto Bertolani all’età di 26 anni e con lui ha abitato in via Cenami per più di cinquant’anni, guardando suoceri, figli, nipoti e tutti quelli che nel tempo hanno abitato lì.

Nei Bertolani ha trovato una nuova famiglia numerosa da accudire e a tutti, ha dato tanto amore e serenità, con la sua allegria, le sue novelle, i suoi pranzetti, nonostante il duro lavoro dei campi e della casa. Per questo Elda non è mai sola e c’è sempre qualcuno con lei a dire il Rosario. La sua fede infatti, la sua rassegnazione visto che è bloccata in casa da anni, la sua bontà sono qualità ben note a tutti quelli che riempiono la sua vita quotidianamente e che vorranno festeggiare con lei questo importante compleanno”.

A nonna Elda il sindaco Franco Mungai consegnerà domani una targa con gli auguri dell’Amministrazione comunale.

Tanti Auguri a Nonna Elda da parte della Redazione di Viareggino.it

1 commento

  1. sip mercoledì 23 novembre 2011 alle 13:56:36

    La Vostra “lunga giovinezza” è per la nostra comunità motivo di compiacimento.

    Con i più vivi auguri

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105593126

Torna su