L'Alimac Forte a Lodi per fare un favore a se stesso...e al Cgc
Hockey martedì 29 novembre 2011 0Il team di Crudeli (ai box per squalifica) fa visita all'imbattuta capolista nel recupero della 5a giornata
Questa sera si torna subito in pista con due recuperi della 5a giornata di Serie A1 di Hockey.
In programma Breganze-Valdagno (diretta tv su Raisport 1) e soprattutto Lodi-Forte dei Marmi.
I fortemarmini sono di scena sulla finora inespugnabile pista del Lodi, capolista del torneo insieme al Cgc Viareggio con 15 punti ma con una partita in meno rispetto ai bianconeri, quella appunto di stasera contro i rossoblu di Roberto Crudeli. Proprio l'allenatore-giocatore dell'Alimac Forte Crudeli stasera starà a guardare poiché sconta la seconda delle due giornate di squalifica inflittegli. Ma i rossoblu hanno già dimostrato di saper far bene anche senza il loro trascinatore, forti di un assetto molto competitivo che si avvale di giocatori importanti come Stagi in porta, Gimenez e Cancela in difesa e Videla e Bellè (quest'ultimo in dubbio per stasera dopo l'infortunio al naso rimediato col Bassano) in attacco. Inoltre il successo di sabato scorso proprio coi veneti del Bassano ha dato grande fiducia e morale ai rossoblu, la cui classifica si è fatta sfiziosa.
L'Alimac Forte si troverà tuttavia di fronte un vero e proprio squadrone come il Lodi. I giallorossi di Marzella in quest'avvio di stagione hanno sempre vinto sia in Coppa, che in campionato, che in Eurolega. E chiaramente non hanno intenzione di smettere anche perché battere i fortemarmini stasera significherebbe rimettere il Cgc a -3 e restare soli al comando. Nel Lodi sono molti gli elementi di valore da tenere d'occhio: Lossi, Festa, Marco Motaran, gli argentini Platero, Montigel e Romero e l'acquisto di quest'anno Antezza. In più nelle fila dei lombardi figura quel Bresciani ex di turno.
Ad arbitrare la delicata sfida saranno Corponi e Andrisani, con Brambilla ausiliario.
Foto: UMICINI
Meteo Viareggio