La Commissione d'inchiesta incontrerà i familiari delle vittime

Disastro a Viareggio 0

Presentati i volumi con i messaggi del dopo strage

La Commissione d'inchiesta del ministero dei Trasporti, istituita all'indomani della strage ferroviaria di Viareggio, ha completato il proprio lavoro.

Ma prima della consegna dell'esito finale dell'indagine i membri della stessa commissione incontreranno anche l'associazione dei familiari delle vittime 'Il Mondo che vorrei'.

Nel mese di dicembre la commissione ascolterà Rfi, le imprese coinvolte, la Polfer, i vigili del fuoco, le istituzioni locali, l'Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria e le rappresentanze delle parti lese.
Poi depositerà le conclusioni.

Ieri mattina alla Casina dei ricordi dietro la Pam a Largo risorgimento si è inoltre svolta una cerimonia religiosa in occasione della festa di S.Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.

E proprio il Cral dei pompieri insieme all'assessorato alle tradizioni popolari hanno voluto una celebrazione eucarsitica alle 12 a cura dei Frati di S.Antonio e al termine è stata presentata la raccolta di disegni, poesie e messaggi che furono lasciati da centinaia di persone presso il gazebo allestito in via Porta Pietrasanta nei giorni che seguirono il 29 giugno 2009.

La raccolta è stata voluta e curata dal Motoclub Tartarughe Lente in ricordo di Pulce e Scarburato e rilegata in due grandi volumi.

Presenti oltre al sindaco, al comandante della municipale Strippoli, anche i rappeesentanti delle associazioni che si sono formate dopo la tragedia, la Croce Verde e altre autorità, nonchè comuni cittadini


Altre foto Foto della news

  • La Commissione d'inchiesta incontrerà i familiari delle vittime
  • La Commissione d'inchiesta incontrerà i familiari delle vittime
  • La Commissione d'inchiesta incontrerà i familiari delle vittime
  • La Commissione d'inchiesta incontrerà i familiari delle vittime
  • La Commissione d'inchiesta incontrerà i familiari delle vittime

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105649758

Torna su