Tutela per i familiari delle vittime della strage di Viareggio

Disastro a Viareggio 0

La giunta toscana si farà portavoce per chiedere revisione del disegno di legge

L'aula del Consiglio regionale della Toscana ha approvato la mozione, presentata dal gruppo Idv, in merito al ''disegno di legge relativo alle disposizioni in materia di spese di giustizia, danno erariale, prescrizione e durata del processo ed in particolare alle sue possibili implicazioni sul processo riguardante le stragi di Viareggio''.

Da qui la richiesta alla Giunta regionale ''a farsi portavoce nei confronti del governo per chiedere una revisione del suddetto disegno di legge, affinché si consenta un corretto e sereno lavoro dei magistrati nell'accertamento delle responsabilità per i fatti di Viareggio''.

La mozione intende tutelare ''il diritto dei familiari delle vittime ad ottenere giustizia e più in generale nel perseguimento di tutti quei reati che - consumati nel silenzio della quotidianità - non verrebbero in alcun modo puniti''.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105650193

Torna su