Il Tc Italia Forte dei Marmi culla un sogno chiamato scudetto
Tennis venerdì 9 dicembre 2011 0Domani a Rovereto il team del patron Sergio Marrai gioca per il titolo italiano
Il Tennis Italia Rupes Forte dei Marmi domani si gioca la finale scudetto contro il Castellazzo Tennis Club di Parma sul campo neutro di Rovereto (un insidioso play-it), sulle rive del Lago di Garda. L’appuntamento è di quelli davvero da non perdere. I fortemarmini del patron Sergio Marrai sono a un passo dallo scrivere una fondamentale pagina di sport. In qualsiasi modo andrà a finire domani, questa rimarrà comunque una stagione storica.
Partito con l’obiettivo di conservare la permanenza nel massimo campionato italiano a squadre di tennis, il Tc Italia Rupes del Forte si è ritrovato a vestire i panni di autentica “cenerentola”. Una “cenerentola” che ora, a un passo dal titolo, vuole trasformarsi in principessa. O meglio, in regina.
Tante le “vittime” illustri che il Tc Italia Rupes ha eliminato cammin facendo nel suo brillante percorso che ha condotto dritti dritti alla finalissima scudetto. Domenica scorsa in semifinale i fortemarmini hanno eliminato il Tennis Club Parioli di Roma (corazzata capitolina guidata da ‘Pippo’ Volandri) vincendo 4-2. Ora è giunta l’occasione di entrare nell’albo d’oro. Domattina si inizia alle 10 del mattino. Si disputeranno quattro incontri di singolare e due di doppio. Nel tardo pomeriggio sapremo il verdetto. E lo scudetto 2011 del massimo campionato italiano a squadre di tennis sarà assegnato.
L’ultimo avversario che separa il Tc Forte dei Marmi dal titolo è quel Castellazzo (alla seconda finale di fila) guidato da Bracciali e dato ampiamente per favorito dagli addetti ai lavori anche per la maggior esperienza e per un campo di gioco (il play-it: superficie in cemento di ultima generazione) che col suo fondo veloce potrebbe penalizzare parecchio i nostri versiliesi, più abituati alla terra rossa. Ma il Tc Italia Rupes del Forte ha già abituato a stupire e potrebbe regalare ai suoi tanti tifosi al seguito (organizzato anche un pullman per seguire la squadra a Rovereto) un’ennesima impresa anche se obiettivamente contro i navigati parmensi sarà durissima.
Tutto ora è nelle racchette, nei piedi e nella testa (ma anche nel cuore) dei quattro moschettieri italiani del Tc Forte dei Marmi: Matteo Marrai, Walter Trusendi, Luca Pippi e Daniele Giorgini. Per la corsa al tricolore non vanno poi dimenticati i due spagnoli Guillermo Olaso e José Checa Calvo che hanno apportato buone dosi di esperienza internazionale e carattere al team del Forte, allestito davvero con enorme lungimiranza dal geniale patron Sergio Marrai.
Forza ragazzi!
Meteo Viareggio