Il Camaiore strappa un pari col Cerea. Grande Pietrasanta. Bene anche Seravezza e Querceta

Calcio 0

In Serie D il Camaiore pareggia 1-1 in casa col Cerea: un buon punto, anche per come si era messa la partita. Gli ospiti passano in vantaggio e poi avrebbero anche l'opportunità di chiudere il match ma non la sfruttano sbagliando un rigore (palo pieno). I bluamaranto allora reagiscono di carattere e riescono ad agguantare l’1-1 in extremis col difensore-goleador Gemignani (già giunto alla sua 3a marcatura stagionale) su sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra. Di positivo per il Camaiore c’è anche il rientro dei lungodegenti Doretti e Federico Tosi, con impiego part-time nel corso del secondo tempo. Espulsi poi entrambi gli allenatori con Ciucci che rischia la squalifica per proteste.

In Eccellenza il Pietrasanta Marina firma l’impresa di giornata andando a vincere 3-0 a Pescia contro i quotati neroarancio. Per i biancocelesti segnano Battaglia su rigore (8° centro per lui che però in settimana potrebbe lasciare, trasferendosi nelle Marche), l’ultimo arrivato (o meglio, tornato) Francesconi e Lombardi. Bravo anche il portiere Paoletti che mantiene inviolata la porta, neutralizzando pure un calcio di rigore ai pesciatini. E così la classifica dei pietrasantini torna decisamente a risplendere. Girare la boa a 21, a metà fra playoff e playout in pieno centro classifica, è un gran bel risultato per il giovane gruppo guidato dal tecnico Simone Giuli e presieduto dal patron Carlo Ciaponi.

In Promozione il Seravezza si aggiudica al Cavanis il derby col Capezzano per 2-1 grazie alle reti di Maestrelli e il nuovo bomber Fiorentino che rendono vano il tentativo di rimonta di Luisotti. Vince anche il Querceta: 2-1 in rimonta col Barga con reti di Lazzarini e Paganini. I versiliesi finiscono in 10 per il doppio giallo a Bertolla mentre i lucchesi chiudono addirittura in 9 in una gara piena di cartellini (ben 10 ammonizioni e 3 espulsioni). Non ha fine invece la crisi di risultati del Forte dei Marmi che sul campo del Ponte Buggianese spreca troppo e perde 2-1 (inutile la rete del momentaneo pareggio realizzata dal difensore nerazzurro Ricci).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464578

Torna su