Gli uffici informazioni turistiche passeranno in gestione alla Fondazione La Versiliana
Pietrasanta lunedì 19 dicembre 2011 0La giunta comunale ha deliberato di affidare la gestione dei due punti informazioni turistiche alla Fondazione La Versiliana.
Pietrasanta è una città con una naturale vocazione turistica, per questo uno dei compiti del Comune è di favorire tutte quelle iniziative che portino allo sviluppo del turismo, stimolando il potenziamento delle attrezzature e dei servizi sui territorio e intervenendo a sostegno di tali attività.
In questo contesto l'Amministrazione, per gestire i punti di informazione turistica ubicati in piazza Statuto a Pietrasanta e l'altro in via Donizetti a Marina di Pietrasanta, ha ritenuto di affidarli alla fondazione La Versiliana, con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'offerta e di sviluppare ulteriori servizi a favore di turisti, cittadini e categorie. Il Comune è socio fondatore nonché promotore della fondazione La Versiliana e la stessa Fondazione nello statuto si propone di promuovere, tutelare e valorizzare il territorio comunale e le bellezze naturali che ne fanno parte, di diffondere tutte le espressioni della cultura e dell'arte, di organizzare e sostenere attività e manifestazioni, nonché amministrare e gestire i beni di cui sia proprietaria, locatrice o comodataria.
Dopo la sottoscrizione della convenzione, l'affidamento della gestione dei punti informazione turistica avrà la durata di un anno.
Meteo Viareggio