Nuovo progetto per l'area della Rocca: il campetto inferiore diventerà un parco cittadino

Pietrasanta 0

La Giunta ha approvato un nuovo progetto preliminare per la riqualificazione dell'area destinata ad attività ludiche in via della Rocca. In particolare questo nuovo progetto interviene principalmente nella parte inferiore dell'area che diventerà un parco cittadino organizzato in quattro spazi: un camminamento che attraversa longitudinalmente l'area accedendo da una piccola rampa del cancello; una piccola piazza caratterizzata su due lati da una seduta comune in considerazione della posizione panoramica con affaccio sul Duomo e la Rocca di Sala; una parte verde destinata ai bambini, corredata da giochi sensoriali con vasche per la manipolazione, sviluppo creatività e capacità tattili; infine un ultimo spazio dove sarà collocata una pedana amovibile che servirà per eventuali manifestazioni culturali.

Per quanto riguarda invece il campetto superiore si prevede un ripristino mediante opere di manutenzione straordinaria, che daranno la possibilità di utilizzare nuovamente l'area come spazio sportivo.
La spesa complessiva dell'intervento è di 130 mila euro ed è inserita nell'elenco annuale 2011 della programmazione triennale adottata dalla Giunta.

“Il grande prestigio storico di questi spazi – ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici, Rossano Forassiepi – che si affacciano su piazza Duomo, ha spinto l'Amministrazione Comunale a volerli riqualificare, condividendo anche la volontà della proprietà dei terreni stessi. Inoltre i cittadini di Pietrasanta sono molto affezionati a questi luoghi in cui, nella storia recente, si sono formate intere generazioni di giovani”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105535900

Torna su