Inizia l’avvicinamento al derby: Cgc Viareggio e Alimac Forte sono pronte

Hockey 2
Inizia l’avvicinamento al derby: Cgc Viareggio e Alimac Forte sono pronte
2

Sabato sera alle 20.45 al PalaBarsacchi si affrontano le due protagoniste versiliesi

Dopo la sosta, ecco che si torna subito a respirare aria di campionato. La massima rassegna italiana di hockey su pista riaprirà i battenti sabato 7 gennaio e per le due squadre della Versilia, entrambe protagoniste assolute di questa prima parte di stagione, è tempo di incrociare le mazze in un derby che si annuncia quanto mai intrigante e dall’esito incerto.

Se infatti sulla carta il Centro pare aver qualcosa in più rispetto ai cugini fortemarmini, non va dimenticato lo strepitoso momento di forma dei rossoblu che è ben sintetizzato dalla super-striscia positiva di 6 vittorie consecutive. Tuttavia sta molto bene anche il Cgc Viareggio che ha concluso il 2011 con ottimi risultati abbinati a prestazioni di grande sostanza, sia in Italia che in Europa.

Insomma sabato sera (inizio alle 20.45 al Palazzetto) gli ingredienti per assistere ad una partitissima ci sono davvero tutti. Le due squadre sono separate in classifica da soli 3 punti. Il Cgc Viareggio è 2° con 28 punti (a -2 dal Lodi capolista, che a questo giro sarà impegnato a Bassano) mentre l’Alimac Forte dei Marmi segue a ruota in 3a posizione con 25 punti. Fra i bianconeri di casa il tecnico Massimo Mariotti potrebbe riuscire a disporre di Alessandro Bertolucci (i cui tempi di recupero si sono drasticamente ridotti: ‘Lo Zingaro’ farà di tutto per esserci) e si punterà molto sui principali cannonieri Emanuel Garcia (miglior marcatore del torneo con 21 centri), Mirko Bertolucci (14 gol sin qui), Alberto Orlandi (12) ed Enrico Mariotti (11). Sull’altra sponda l’allenatore-giocatore Roberto Crudeli (vice di Mariotti in Nazionale) può vantare un trio delle meraviglie davvero niente male come quello composto da Borja Gimenez (18 reti), Cancela (17) e Videla (15). Sarà tutta da seguire anche l’altra sfida nella sfida: quella fra i due portieroni Barozzi (quinto portiere meno battuto del campionato) e Stagi (terzo meno battuto).

Sabato il Palazzetto si accende per un super-derby tutto da gustare!

2 commenti

  1. Mattia mercoledì 4 gennaio 2012 alle 12:19:13

    Forza Alessandro non vediamo l'ora di rivederti in pista!

  2. Centrocrazia lunedì 2 gennaio 2012 alle 15:51:45

    sabato facciamogli vedere chi comanda

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2021 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

86826891

Torna su