Tutto pronto per il super-derby di hockey: al Palazzetto il Cgc di Mariotti ospita il Forte di Crudeli

Hockey 2

Oltre a quella fra i due tecnici, sono molte altre le sfide nella sfida in scena domani sera alle 20.45 a Viareggio

Da tempo immemore non si assisteva ad una vigilia di derby così sentita. Del resto erano almeno 20 anni che Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi non si presentavano a questa stracittadina tanto vicine in classifica e così piazzate entrambe nei quartieri alti.
I bianconeri campioni d’Italia in carica sono ora secondi e vogliono continuare a vincere per assaltare il primo posto del Lodi che al momento è in vetta con 2 lunghezze di vantaggio sui viareggini. I rossoblu fortemarmini sono a -3 dal Centro e non hanno alcuna intenzione di interrompere proprio nel derbyssimo la loro magnifica striscia di vittorie consecutive che attualmente ammonta a 6 successi di fila.

Domani sera alle 20.45 al PalaBarsacchi a parlare sarà la pista. Una pista rovente per una sfida che si annuncia quanto mai tirata. E mentre i sindaci di Viareggio e Forte dei Marmi lanciano giustamente un appello corale alle tifoserie di entrambe le squadre affinché il derby sia un inno all’insegna della lealtà sportiva e non venga contaminato in alcun modo da episodi di violenza, le due squadre si preparano ad incrociare le mazze e a darsi battaglia (agonistica, s'intende) davanti ad un Palazzetto che si preannuncia da tutto esaurito con oltre 1500 spettatori pronti a gremire gli spalti in occasione di questo storico evento sportivo che vedrà un gran bel seguito anche dalla vicina Forte dei Marmi.

Questo derby si arricchisce di ulteriori contenuti vista la contemporanea presenza di tante sfide nella sfida. Prima su tutte quella fra i due allenatori-giocatori Massimo Mariotti e Roberto Crudeli, amici e colleghi che già hanno lavorato insieme alla guida della Nazionale italiana agli ultimi mondiali con Crudeli vice di Mariotti in azzurro. Fra i giocatori sarà interessante assistere alla sfida nella sfida fra i due portieri Barozzi e Stagi (ex riserva proprio di Barozzi al Cgc) oltre che fra i migliori tre marcatori dei due team: Garcia (21 gol)-Mirko Bertolucci (14)-Orlandi (12) vs. Gimenez (18)-Cancela (17)-Videla (15). I numeri dicono 50 reti totali in campionato per il trio fortemarmino contro i 47 del terzetto viareggino. In particolare è lo scontro a distanza fra i due fuoriclasse Emanuel Garcia e Borja Gimenez ad incuriosire non poco gli appassionati. Entrambe le formazioni sono poi attanagliate da un dubbio. Nel Centro dovrebbe non farcela Alessandro Bertolucci, il cui infortunio al ginocchio è sì meno grave del previsto ma dato che ‘Lo Zingaro’ non si sta allenando coi compagni sembra dura vederlo in pista domani sera. L’Alimac Forte invece è alle prese col dubbio Bellè che non sempre riesce ad essere disponibile a causa di problemi di lavoro.

Gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo e ad una magnifica serata di sport ci sono davvero tutti. E allora che lo show abbia inizio. E che vinca il migliore.

2 commenti

  1. viaregginodoc sabato 7 gennaio 2012 alle 15:44:14

    Stasera gni si fà vede noi il Carnevale a'fortemarmini

  2. Centrocrazia sabato 7 gennaio 2012 alle 11:24:07

    spacchiamoli...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105010183

Torna su