Cgc e Forte vincono entrambe e restano a braccetto al secondo posto

Hockey 1

I bianconeri espugnano 5-1 la pista del Trissino, i rossoblu battono 6-2 il Seregno

Sabato sera da incorniciare per le due formazioni versiliesi impegnate nel massimo campionato italiano di hockey su pista. Entrambe hanno vinto e dunque restano al secondo posto in coabitazione con 31 punti, a -5 dalla capolista Lodi che a fatica batte il Follonica (5-4) e si conferma in vetta con 36 punti.

Dopo la sconfitta nel derby, il Cgc Viareggio si riscatta alla grande e firma il blitz sulla pista del Trissino con un bel 5-1 (primo tempo 3-0) al termine di una gara un po' troppo nervosa nella quale non sono mancate le espulsioni temporanee (ben 6 in tutto, di cui 4 rifilate ai bianconeri Mirko Bertolucci, Enrico Mariotti, Alessandro Bertolucci e Davide Motaran). Nella prima frazione per il Cgc segnano Garcia (doppietta) e l'allenatore-giocatore Massimo Mariotti mentre nella ripresa sono Mirko Bertolucci e ancora l'argentino Garcia a fissare il punteggio. Molto importante anche a livello personale la tripletta di Emanuel Garcia. Il numero 84 del Centro, dopo la deludente prestazione nel derby, si è prontamente riscattato e con una risolutiva tripletta si è riportato in vetta alla classifica marcatori con 24 centri in 13 partite disputate.
Per il Cgc vittoria dedicata, fra le righe, alla famiglia Palagi che nella notte di ieri ha perso la mamma del presidente Alessandro, nonché nonna del capitano Nicola. Ad entrambi vanno le più sincere condoglianze da parte di tutta la nostra redazione.

L'Alimac Forte dei Marmi fa fil...otto. Al palazzetto di Vittoria Apuana è arrivata l'8a vittoria di fila per Crudeli&Company. La netta affermazione casalinga sul Seregno (battuto 6-2: primo tempo 2-1) conferma una volta di più lo stato di grazia dei rossoblu. Sospinti da un pubblico caldo e rumoreggiante, i fortemarmini hanno calato la sestina magica con Gimenez (doppietta nella prima frazione), Videla (doppietta nella ripresa) e Cancela (doppietta nella ripresa). Coi suoi stranieri d'oro l'Alimac vola dunque in classifica anche se il talentuoso bomber Alvaro Borja Gimenez (23 reti in 13 gare) è stato superato da Garcia (24) del Cgc in vetta alla classifica marcatori. Nel Forte da registrare anche le due espulsioni temporanee: una per l'allenatore-giocatore Roberto Crudeli e l'altra per l'uomo-chiave Mauricio Videla.

Adesso spazio alle coppe europee (Eurolega per il Centro, Coppa Cers per il Forte). Il campionato per le due versiliesi riprenderà martedì 24 gennaio col Cgc impegnato al PalaBarsacchi col Prato e il Forte di scena al Capannino di Follonica.

FOTO UMICINI

1 commento

  1. Salmastrosio domenica 15 gennaio 2012 alle 02:18:44

    Grande Garcia, segna per noi!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007254

Torna su