Cgc e Forte, è tempo di coppe europee

Hockey 1

Domani Centro impegnato in Eurolega, Alimac in Coppa Cers

Il Cgc Viareggio è partito ieri alla volta di Candelaria. Un viaggio a tappe. Infatti dopo il trasferimento in pullman da Viareggio a Milano, l’aeroplano in serata ha portato la truppa bianconera da Malpensa a Lisbona dove i viareggini hanno pernottato ieri per poi stamani rimettersi in viaggio alla volta della piccola isola dell’arcipelago portoghese delle Azzorre, raggiunta tramite un altro volo e un ultimo spostamento in barca per Candelaria. Lì domani sera ad attendere lo squadrone di Massimo Mariotti ci sarà l’impegno di Eurolega. Dopo il pareggio interno col Barcellona e il successo esterno a Noia, il Cgc a Candelaria cerca altri 3 punti per allungare e mantenersi in vetta al gironcino. Questo terza giornata della fase eliminatoria a gironi di Eurolega mette di fronte ai bianconeri quel Candelaria guidato in panchina da Carlos Dantas e che in classifica condivide col Centro la vetta del girone con 4 punti. Nelle fila dei portoghesi figura pure una vecchia conoscenza del Palazzetto: Martin Montivero. La difesa del Cgc dovrà fare molta attenzione a questo ex di turno, oltre che al bomber Sergio Silva. Domani sera si disputerà anche l’altra gara del girone: la sfida tutta spagnola fra Noia e Barcellona. Ma il Centro guarda a sé e punta molto sulla ritrovata vena realizzativa di Emanuel Garcia oltre che sui soliti campioni Alberto Orlandi, Enrico Mariotti e i fratelloni Bertolucci (con Alessandro ormai ristabilito a pieno ritmo).

L’Alimac Forte dei Marmi domani sera ospiterà al palazzetto di Vittoria Apuana gli iberici del Vendrell in Coppa Cers. Dopo aver agilmente passato il turno precedente contro gli svizzeri del Wimmis, ora il team di Roberto Crudeli se le vedrà con gli spagnoli di Carles Lopez nell’ottavo turno della rassegna europea (seconda per importanza dopo l’Eurolega). Nel Vendrell milita anche un ex come il portiere Roger Molina, che fino alla scorsa stagione difendeva proprio la porta dei rossoblu, ma la difesa fortemarmina dovrà guardarsi soprattutto dal goleador Cristian Rodriguez. Nel Forte mancherà solo l’indisponibile Bonanni. Il quintetto magico Stagi-Crudeli-Cancela-Videla-Gimenez vuole stupire ancora e regalare ai suoi tifosi la nona vittoria consecutiva, fra campionato e Coppa.

FOTO: UMICINI

1 commento

  1. Centromania venerdì 20 gennaio 2012 alle 12:38:47

    FORZA CENTRO, SBANCHIAMO L'ISOLETTA PORTOGHESE

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996054

Torna su