Cittadini uniti contro lo stato di degrado della stazione di Pietrasanta
Pietrasanta venerdì 20 gennaio 2012 0Raccolta firme rimandata a domani sabato 21 gennaio
Ieri mattina, giovedì 19 gennaio, presso Piazza dello Statuto avremmo dovuto costituire un punto di raccolta firme per la lettera da inviare ai vertici di Trenitalia.
Purtroppo il permesso del suolo pubblico è giunto in ritardo e non abbiamo potuto essere presenti.
Ci scusiamo con coloro che avrebbero voluto firmare e non ci hanno trovato.
Tuttavia l’appuntamento è solo rimandato: infatti ci troveremo sabato 21 gennaio, nel pomeriggio, in Piazza Crispi.
Ci teniamo a sottolineare che all’elenco di attività presso cui è ancora possibile firmare si sono aggiunte la libreria Santini e la Torrefazione in via Mazzini e l’Iris Bar in Piazza Duomo.
I promotori della petizione
Questa la terra dei promotori della raccolta firme contro lo stato di degrado e abbandono della stazione di Pietrasanta, oggetto della petizione.
La lettera è rivolta a Trenitalia e all’amministrazione comunale di Pietrasanta:
"Come annunciato qualche tempo fa, i promotori della raccolta firme per la riqualificazione della stazione di Pietrasanta stanno procedendo a raccogliere i fogli che erano stati distribuiti alle attività commerciali del centro storico e ad alcuni cittadini che si sono resi disponibili a darci una mano. Ad oggi abbiamo contato 1500 firme, ma poiché non abbiamo ancora raccolto tutti i fogli la cifra è destinata, anche se di poco, a salire.
Come ci è stato chiesto da molti cittadini, abbiamo deciso di prolungare ancora per qualche settimana la raccolta e per lo sprint finale abbiamo deciso di fare dei banchetti, previsti al momento per la mattina di giovedì 19 presso Piazza Statuto, durante il consueto mercato settimanale, e sabato 28 in pomeriggio presso Piazza Crispi.
A fine mese chiuderemo il conto delle firme e per l’inizio di febbraio procederemo a protocollare la lettera e ad inviarla ai vertici di Trenitalia e all’amministrazione comunale.
Attualmente è ancora possibile firmare presso il bar Michelangelo, il bar del Terminal bus, il bar “Gatto Nero”, il Caffè del Teatro e la libreria Nina a Porta a Lucca.
Ai cittadini che hanno preso alcuni fogli per farli firmare ai propri familiari e amici e che ancora non li hanno riconsegnati, ricordiamo di contattarci ai numeri presenti in calce alla lettera. Anche se lo faremo meglio alla fine, rivolgiamo a tutti loro un sincero ringraziamento per l’impegno".
I promotori della petizione
Giovanni Guidi, Maurizio Ulivi, Elisa Caniparoli, Antonio Orsucci, Carlotta Bartelletti
Meteo Viareggio