Botero a Pietrasanta per festeggiare i suoi 80 anni

Pietrasanta 0

Molto affezionato alla graziosa Pietrasanta, l'artista colombiano Fernando Botero ha fatto sapere che il 19 aprile festeggerà i suoi 80 anni in Italia: prima sarà a Venezia con un'esposizione di gessi e poi nella Piccola Atene, dove riceverà un omaggio per i suoi 80 anni, e terrà una personale di scultura nella piazza centrale e una mostra di disegni nella chiesa di Sant'Agostino.

L'artista ha affermato di sentirsi fortunato "di aver conosciuto il successo in vita", di godere del suo lavoro e prega di vivere ancora molti anni per continuare a dipingere.

Il legame stretto del Maestro Botero con Pietrasanta è molto profondo, tanto da eleggerla a sede della propria fonderia e da donare alla città la sua scultura monumentale "Il Guerriero" e gli affreschi "La Porta del Paradiso" e "La Porta dell'Inferno" dell'antica chiesa della Misericordia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108866589

Torna su