Jenco Volley, brave anche le più piccole
JencoVolley venerdì 10 febbraio 2012 02° Divisione
Jenco – System Volley 3-0 (25/19 25/16 25/19)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Esordio più che soddisfacente per la nostra formazione che supera il System Volley con un eloquente 3-0.
C’era alla vigilia qualche timore considerato che la squadra è la stessa che partecipa al torneo under 14 anche se recentemente c’è stato un gradito ritorno quello di Ilaria Palmerini alla quale si è aggiunta anche Irene Caselli atleta militante in passato nei campionati amatoriali. Bruna schiera inizialmente un sestetto molto giovane con Pescaglini (98) Lazzarini (98) e Stagi (98) Masoni (99) Genovali (2000) e Furlan (98). Il set, a parte le schermaglie iniziali, si mette subito bene per le nostre che sbagliano poco e concretizzano molto ed alla fine chiudono con autorevolezza. Nel secondo parziale entrano anche Palmerini (92) e Caselli (83) che, ancora a corto di preparazione, riescono comunque ad amalgamarsi subito con le compagne. Anche questa frazione termina a nostro vantaggio. Nel terzo set Bruna prova altre soluzioni anche in prospettiva della final four under 14 di domenica prossima a Castelnuovo Garfagnana. Spazio quindi anche a Silvia Ponsi (99) e a Martina Pistelli (98). Anche in questo caso la squadra risponde bene e nonostante lo svantaggio iniziale (4-7) riesce a recuperare e a chiudere set e partita.
Il prossimo impegno ci vedrà mercoledì 15 in trasferta sul campo della Nottolini.
Minivolley
Bene le nostre formazioni
----------------------------------
Sono iniziati anche i campionati di mini e superminivolley organizzati dalla Fipav di Lucca che vedono al via molte società della provincia.
Come di consueto anche noi partecipiamo con 3 formazioni guidate da Chiara Spina e Cecilia Batori.
Al momento dopo i primi concentramenti le più piccole (mini) hanno vinto tutte le gare disputate come pure la squadra A (supermini). Buone anche le prestazioni della squadra B (supermini) con una vittoria e tre sconfitte.
Questo settore, come già detto in altre occasioni, rappresenta per la Jenco un motivo di orgoglio che, aldilà dei risultati ottenuti in passato quando il minivolley rappresentava con il Trofeo Topolino un punto fermo della Fipav di Roma, continua oggi ad essere una fucina per i possibili talenti futuri.
Meteo Viareggio