Il Camaiore perde il derby col Rosignano. Pareggio Pietramarina. Colpaccio Seravezza!

Calcio 0

In Promozione vincono bene Querceta e Capezzano mentre il Forte perde ancora

Dopo due settimane di sosta forzata causa freddo e maltempo si è tornati finalmente a giocare nei Dilettanti.

In Serie D il Camaiore si fa sfuggire di mano la ghiotta occasione di aggiudicarsi il derby col Rosignano, autentica bestia nera dei bluamaranto già battuti all'andata in campionato (sempre 3-2) e pure in Coppa (eliminati con un 1-0). Il Camaiore stavolta era stato ben due volte in vantaggio: prima 1-0 con Imperatore, poi pareggia per i livornesi Del Bono ma l'ex Balleri riporta sopra i versiliesi 2-1. Ma prima Iarrusso su rigore (2-2) e infine Giglioli gelano il Comunale. Duro colpo per il Camaiore di Stefano Ciucci, rimasto anche in 10 nella ripresa per l'espulsione di Seghi.

In Eccellenza il Pietrasanta Marina soffre il mal d'attacco. Nelle ultime 4 partite i biancocelesti di Simone Giuli non sono mai riusciti a segnare nemmeno un gol. Così col modesto Santa Maria Montecalvoli è arrivato un altro scialbo 0-0, il secondo consecutivo dopo quello interno col Ghivizzano.

In Promozione fa festa il Seravezza che si conferma realtà d'assalto in questo torneo. Il colpaccio ai danni della Folgor Marlia (che si presentava da prima della classe a questa gara) è tutta opera di Nicola Pellegrinetti (corazziere classe '88 preso in estate dal Versilia) che con una personalissima doppietta nella ripresa ribalta il punteggio che nel primo tempo vedeva la Folgor in vantaggio per 1-0 grazie al gol in apertura di Fuschetto (poi espulso nella ripresa). Successi convincenti pure per Querceta e Capezzano. Il Querceta vince 2-1 in rimonta contro l'Appennino Pistoiese grazie ai gol dei centravanti ex Massese Soldani e Ceccarelli (quest'ultimo si fa parare il rigore ma sulla respinta infila il tap-in da 3 punti). Il Capezzano invece si sbarazza agilmente della Larcianese (in 10 dal quarto d'ora per l'espulsione di Pinto) con doppietta dell'ex Seravezza Bertelloni. Chi perde è invece il Forte dei Marmi, volitivo nel primo tempo ma punito nel secondo da Biscioni e Pazzi che consegnano la vittoria agli ospiti viola della Vaianese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452531

Torna su