Scamarcio, Villaggio, Golino, Farnesi e tanti altri ospiti stasera a "Pietrasantissima"

Pietrasanta 0

Arriveranno stasera al Teatro Comunale di Pietrasanta ospiti del calibro di Riccardo Scamarcio, l'attrice e compagna Valeria Golino, Paolo Villaggio, Mimmo Calopresti, Roberto Farnesi, Gelasio Gaetani Lovatelli D’Aragona, Paolo Malco o icone della regia di kolossal come Alfonso Cuaron, in occasione di "Pietrasantissima".

Nelle intenzioni degli Marco Bernardini, giornalista e nipote del mitico Sergio e Michele Marcucci, dell'omonima enoteca di Pietrasanta, la serata sarà un happening giocato su parole, spezzoni di film, colonne sonore ed aneddoti.

Tema dell'appuntamento di giovedì sera sarà " Chiamatelo Oscar" con ovvio riferimento a quello che è accaduto la notte del 27 febrbaio a Los Angeles dove sono state consegnate le preziose statuette: Bernardini e i suoi ospiti cercheranno di fare il punto della situazione sul nostro cinema, fra passato e presente, volgendo anche uno sguardo speranzoso al futuro.

I prossimi tre appuntamenti in agenda per la rassegna "Pietrasantissima", fra marzo e maggio saranno dedicati alla carriera di Peppino di Capri, alla Nazionale di calcio campione del mondo 1982 e allo scrittore Manlio Cancogni.

Dopo aver ottenuto la conferma da Mondadori per "Anteprime", la Piccola Atene si conferma ancora una volta punto d'attrazione per eventi culturali e di richiamo in Versilia. L'iniziativa non ha ricevuto alcun finanziamento pubblici, ma conta del supporto del Comune e, soprattutto, della Fondazione La Versiliana.

Valeria Golino ha annunciato che si fermerà a Pietrasanta per tre giorni prendendosi una pausa dalla preparazione del suo primo film da regista.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105492279

Torna su