Settore agricolo: possibile abbattimento dell’IMU per terreni e fabbricati strumentali

Camaiore 0

Un segnale positivo per il mondo dell’agricoltura: si può riassumere così l’esito dell’incontro tenuto ieri, martedì 29 febbraio, tra il Sindaco Giampaolo Bertola e i rappresentanti di CIA, Confagricoltura e Coldiretti, che hanno espresso soddisfazione per le proposte fatte.

“Abbiamo discusso dell’applicazione dell’IMU ai terreni e fabbricati strumentali – spiega il Sindaco Bertola – e vista la situazione di crisi nazionale e internazionale, sono convinto che sia necessario mandare segnali positivi a un settore come quello dell’agricoltura che, in particolar modo nel Comune di Camaiore, rappresenta un importante punto di riferimento.

Per questo ho proposto, all’interno dell’applicazione della legge nazionale, l’abbattimento dell’IMU allo 0,46 per quanto concerne i terreni e allo 0,1 per i fabbricati strumentali. Un atto, a mio parere doveroso, anche in considerazione di un eventaule sviluppo del settore, con la realizzazione del centro agroalimentare unico per la Versilia e non solo.

Più in generale, sono convinto che sia dovere di ogni Amministrazione intervenire dove possibile, per agevolare i vari settori. Approfitto dell’occasione per anticipare che sto valutando altri provvedimenti, sempre relativamente all’IMU, da applicare anche alle attività produttive.

Per la prima casa, infine, stiamo analizzando i dati del bilancio, per una possibile diminuzione dell’aliquota al 2 per mille o un massimo del 3 per mille .”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105478079

Torna su