La Regione Toscana stanzia 17 milioni di euro per le Asl Toscane. Di Leo: "Quanto alle Asl lucchesi?"

Politica 0

"La regione Toscana ha stanziato 17 milioni e mezzo di euro alle 34 zone socio-sanitarie della Toscana, per sostenere gli interventi ed i servizi sociali per il 2012.

Il Partito Liberale Provinciale vuol sapere quanto di questo sostanzioso fondo verrà erogato alle Asl di Lucca e Versilia, impegnate a fondo nel settore sociale e soprattutto come verrà suddiviso ai singoli comuni, dato che le tematiche relative alla mancanza di lavoro (cassa integrazione, disoccupazione, perdita di occupazione per over 50), sta pesantemente incidendo anche sul welfare lucchese e in particolare nella realtà di Viareggio. “C’è bisogno - spiega il segretario provinciale Rosolino Di Leo - che i contributi vengano erogati in modo mirato e controllato. Che si aiuti certamente chi non riesce più a pagare l’affitto o ha difficoltà a mantenere la famiglia o trovare un nuovo appartamento dopo un divorzio. I fondi che la Regione ha deciso di stanziare possono aiutare tante persone, ma non devono essere dispersi o male spesi. Noi vigileremo in modo che questo non accada”.

Dal 2006 la Toscana ha visto progressivamente ridurre le risorse trasferite dallo Stato: da 62 milioni di euro siamo passati a 11 e mezzo, nel 2011. E ancora non è noto quanto arriverà per l'anno in corso, si pensa a un contributo che non andrà oltre i tre milioni di cui non vi è ancora nessuna certezza. A questo primo intervento si aggiungeranno gli altri fondi previsti dalla finanziaria regionale per importi già stanziati ammontanti a 3 milioni ed 800mila euro".


Rosolino Di Leo
Segretario Provinciale PLI


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108959900

Torna su