La scuola del Paduletto potrebbe chiudere

Camaiore 1
La scuola del Paduletto potrebbe chiudere
1

In Comune a Camaiore si vocifera che l'intenzione del Dirigente scolastico delle scuole di Lido di Camaiore sarebbe quella di non garantire più il primo anno di scuola al Paduletto così come le lezioni del sabato (aspetto che spingeva i genitori che lavorano anche il fine settimana a scegliere questa struttura)

I genitori hanno già fatto domanda di garantire la prima elementare per l'anno scolastico 2012-2013 ma sembra che le richieste delle famiglie, unite a quelle di diversi esponenti politici, non sarà probabilmente accolta e gli 11 bambini già iscritti potrebbero esseretrasferiti nella vicina scuola di via Carducci.

"Se viene ufficializzato quanto si legge sulla stampa, si tratta di una sconfitta per la scuola - così interviene Del Dotto sulla questione della scuola del Paduletto - D'altronde, sia io che altri colleghi del consiglio comunale, fra i primi Andrea Favilla, Marco Mecchi e Massimo Ceragioli, ci eravamo espressi con rammarico sulla mancata informazione della presenza dell'offerta didattica del Paduletto, chiedendo all'Assessore Dini di impegnarsi fattivamente in ciò che era mancato. Evidentemente, la campagna elettorale per Matteucci le preme molto di più. Il punto - prosegue Del Dotto - non era tanto la questione della struttura in sè, che già è un punto delicato in quanto contesto ambientale utile allo sviluppo della personalità dei bambini: infatti, abbiamo più volte chiesto garanzie proprio sul mantenimento dell'offerta didattica, che è quella che, con i suoi orari, incide più fortemente sulla vita e sui ritmi delle famiglie e dei genitori. Mi rivolgo al Sindaco Bertola - conclude il candidato Sindaco del centrosinistra - perchè chiarisca ufficialmente la situazione, con la speranza che la Giunta Municipale dimostri di aver fatto tutto quanto era nelle proprie facoltà per non creare disagi alle famiglie"

1 commento

  1. ahahah mercoledì 7 marzo 2012 alle 13:06:01

    al Bertola perchè non gliel'hai chiesto durante il tuo pranzo galeotto? tanto lo sanno tutti che tramate per far fuori il Matteucci...l'unica persona seria che è rimasta! falsissimo...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61766165

Torna su