PLI, sicurezza: "Necessario collaborare con le forze dell'ordine"
Politica giovedì 8 marzo 2012 0"Già da qualche tempo a Lido di Camaiore si registrano episodi di criminalità diffusa, soprattutto furti in villa, oltre agli ormai consueti furti di biciclette, motorini, scasso di vetture parcheggiate, ecc.
E purtroppo, nel momento in cui si conclude la stagione by night sulla Marina di Torre del Lago o le forze dell’ordine intensificano i controlli e stringono le maglie nelle Pinete, ecco che buona parte degli spacciatori si sposta nei comuni limitrofi, quindi a Camaiore. Fatto conclamato, ma di cui si parla poco sulla stampa. Quest’oggi invece come segretaria del Partito Liberale e cittadina di Camaiore intendo ringraziare i Carabinieri di Lido di Camaiore e Viareggio per gli interventi che hanno compiuto e stanno compiendo nella zona di Lido di Camaiore per frenare lo spaccio della droga e altre episodi che in qualche modo si possono ricollegare alla criminalità.
E in vista dell’imminente stagione estiva invitiamo il sindaco Bertola e chi verrà dopo di lui a intraprendere tutte quelle azioni volte a un maggiore presidio del territorio affinchè la criminalità non faccia perdere di presenze turistiche Lido di Camaiore e la Versilia tutta.
Ma invito anche i cittadini a denunciare (come a volte accade) tutte quelle situazioni poco chiare di cui possono essere testimoni involontari. Solo con una maggiore attenzione e collaborazione con tutte le forze dell’ordine si può pensare di migliorare la vita nei nostri quartieri, nei nostri paesi. Non sarà possibile tornare a vivere con le chiavi nelle porte, ma nemmeno si può aver paura di uscire all’imbrunire. E presidiare un territorio vasto e poliedrico come quello di Camaiore con la sola presenza di Carabinieri, Polizia e vigili urbani è praticamente impossibile".
Luisella Audero
Responsabile Comunicazione PLI
Meteo Viareggio