Camaiore corsaro a Verona con super-Tosi. Bene il Querceta che vince il derby col Capezzano
Calcio lunedì 12 marzo 2012 0Sconfitte per Pietrasanta Marina, Seravezza e Forte dei Marmi
In Serie D il Camaiore espugna il campo del Villafranca Veronese 3-2 grazie ad una poderosa tripletta del suo strepitoso e infallibile cannoniere Federico Tosi che sale in questo modo a quota 19 centri nell'attuale campionato, 73 in totale in nemmeno 3 anni con la maglia bluamaranto. E il Camaiore è anche l'unica squadra toscana del girone D a vincere in questa 29a giornata (10a di ritorno). Con un Tosi così, la salvezza è ampiamente alla portata della truppa di Ciucci.
In Eccellenza il Pietrasanta Marina non sfigura affatto nel derby casalingo con la più quotata Massese ma deve perire di misura (1-0) di fronte alla rapidità del giovane attaccante apuano Costa che nel finale infila la difesa versiliese trovando la rete decisiva con uno scatto in profondità. Fra i biancocelesti di Giuli convince parecchio la prestazione di Vitale, di mestiere difensore ma ormai brillantemente reiventato dal tecnico come mediano basso a protezione della retroguardia.
In Promozione delle 4 sorelle versiliesi stavolta sorride solo il Querceta che coi suoi due bomber ex Massese Soldani e Ceccarelli (doppietta per entrambi) batte 4-2 il Capezzano, cui non bastano le reti di Bertelloni e Manuele Manfredi per avere la meglio in questo derby. A sorpresa cade il Seravezza di Bertocchi che perde 1-0 a Montecatini dopo aver infilato la bellezza di 12 risultati utili consecutivi (di cui 9 vittorie). Non ha fine invece la crisi del Forte dei Marmi che perde 4-1 in casa del Maliseti e rimane relegato all'ultimo posto della classifica.
Meteo Viareggio