Tambini (PLI): "E' la fine di un malgoverno peggiore della sinistra"
Politica lunedì 12 marzo 2012 20Alle 12,40 di oggi, lunedì 12 marzo 2012, Renzo Pieraccini, consigliere comunale eletto nelle liste di Vivere Viareggio e poi passato nel PDL, ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili, lasciando così in minoranza la giunta Lunardini, anche perchè a lui subentrerà o Nino Sergiampetri o Franco Falcini di Vivere Viareggio, lista notoriamente maltrattata da Lunardini che "licenzio'" il vice/sindaco Alberto Benincasa.
E' una giornata storica per la nostra città, ridotta ai minimi termini da una amministrazione che è riuscita a mal governare come non c' era riuscito neanche il centro-sinistra.
Il sottoscritto quindi invita i cittadini di Viareggio a meditare, in vista delle elezioni che presto si terranno e di dare finalmente il voto senza lasciarsi ammaliare da fuochi fatui, a quella lista composta da persone che non campano di politica, che non la usano per arrivare alle varie presidenze o a posti remunerati, prendendo impegno formale fin d'ora a non “fare” la politica per arrivare alle varie presidenze o a posti remunerati.
Sarà necessario votare persone che hanno a cuore il bene della città in cui vivono e che vogliono rifare grande Viareggio, con il suo Carnevale, con il Pucciniano, con le sue Marine, con tutta la sua storica cultura strapazzata da troppo tempo dai signori della politica professionale.
Paolo Tambini - coordinatore per Viareggio-Versilia del Partito Liberale Italiano.
20 commenti
Per Alessandro: mi farebbe piacere dialogare con te: paolotambini@virgilio.it
Mi spiegate come mai io non mi fido più della politica e dei politici? Forse è un malessere solo mio, però vedo tanta ipocrisia nelle campagne elettorali ( premetto, in tutte non mi riferisco a nessuno in particolare), tante promesse, numeri a grosse cifre.. poi, quando ci si scontra con la realtà, introiti al minimo e speculazioni al massimo, ci si vende subito al miglior offerente e tanti cari saluti alle promesse da campagna. Lunardini promise di abolire i parcheggi a pagamento ( scelta opinabile, tutte le città li hanno) poi mise addirittura a capo della Mover chi conduceva una battaglia contro le strisce blu.. è solo un piccolo esempio di tutta questa demagogia, però mi incentiva a non credere più in nessuno.. Mi incentiva a credere che non esiste più nessuno innamorato di una città, del Paese, del bene.. ma solo dei soldi..
scusate lo sfogo.
PER BIRICHINA
salve volevo rasserenarti e dirti di star tranquilla che dietro a noi liberali non c'e' nessuna stampella, siamo praticamente tutte facce e persone nuove come dici tu decise e interessate solo al bene della citta', vogliamo portare avanti un idea innovativa e contemporanea, vedi Roma, non ci interessano le poltrone e le cariche, seguici e te lo dimostreremo.Grazie dello spunto.
Antonio Cantieri
Presidente PLI prov.Lucca
PRECISAZIONE IMPORTANTE: 1.000.000 DI EURO MENSILI - NATURALMENTE ( accidenti alla fretta)
Grazie Mitin - ho capito chI sei e quale amore hai messo in tanti anni per il nostro lavoro. Mi sono dimenticato, nel rispondere ad Alfio, del Casinò: ti dò alcuni elementi per meditare, Alfio: il Casinò avrebbe portato minimo un utile di 1.000.000 di euro all'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VIAREGGIO, non certo a me; avrebbero fatto comodo, vero Alfio ? Inoltre avrebbero eliminato quelle bische clandestine che si dice vivano in Viareggio; l'83% dei viareggini si erano dichiarati favorevoli; l'indotto ( turismo - ristoranti - alberghi - commercio - porto -ecc. ) sarebbe stato straordinario: ma il sindaco Lunardini ha fatto cadere tutto questo. Non ti pare strano, Alfio ? A dimostrazione di quanto ho detto ho la relativa documentazione. Quanto al " liberale" non pensi Alfio che se cercavo poltrone mi conveniva andare altrove? Mi avrebbero aCcettato, credimi - PT.
Conosco Paolo Tambini da diversi anni ed ho collaborato con lui. Caro Alfio, per scrivere quello che hai scritto, vuol dire che frequenti ambienti sbagliati ed hai notizie altrettanto sbagliate. Paolo ha fatto la prima televisione privata in Toscana (TTN - 1974) e da allora, se voleva, poteva fare tutti i quattrini di questo mondo: bastava vendersi ! Credo che voglia riaprire una TV nella fascia Lucca-Sarzana e so che sta mettendo su una società poichè da solo non ha capitali. Questo dovrebbe dirti qualcosa circa " I PIATTI IN CUI HA MANGIATO"
Caro "compare" Alfio: accidenti se sei informato, non hai sbagliato in nessuna virgola. Peccato che non ho mangiato in nessun piatto e che, onestamente, Lunardini non mi ha mai promesso nulla. Le trasmissioni le ho fatte per il "sindaco di Viareggio" senza lisciate di pelo". Non mi conosci, se no sapresti che non è nel mio carattere. A proposito: la tua ricostruzione è totalmente sballata, nei fatti e nei tempi. Se vorrai contattarmi, tu e tutti quelli che ne hanno voglia, la mia email l'ho gia data nella risposta a Bingo Ciao - PT.
Quello che mi chiedo io è: ma una faccia nuova e giovane senza nessuna "stampella" dietro è un sogno irrealizzabile? Per Viareggio ci vorrebbe proprio qualcosa di totalmente nuovo e del tutto indipendente da vecchie politiche e vecchi partiti e soprattutto indipendente da legami di amicizia con il passato amministrativo di qualsiasi colore di questa città!!!
Tambini sputa sul piatto dove c'ha mangiato. Sì perchè come qualcuno ha detto prima di me ogni settimana lisciava il pelo al sindaco con una trasmissione fatta proprio per lui. Poi avvenne la cacciata di Benincasa con la faccenda della casa da gioco a Viareggio di cui Tambini si era dichiarato più che favorevole ad averla, e successivamente le promesse di Lunardini per sostenere economicamente canale 39. Solo che Lunardini ha promesso e basta e canale 39 chiuse con l'amaro in bocca.
Questo è Tambini liberale.
Caro Bingo, si proprio quel Tambini, che ha ospitato a Canale 39 Sindaco e assessori del centro-destra e, prima che venissero eletti,vice-sindaco (Marcucci non ha mai voluto venire) e assessori del centro-sinistra. Forse questo ti sei dimenticato di dirlo. E ho chiuso Canale 39 - con la morte nel cuore - sai perchè ? Perchè avevo fatto così bene i miei interessi, come tu dici, avevo raccolto (leggi rubato) tante di quelle palanche che se non chiudevo andavo a gambe per'aria. Nonostante ciò ho regolarmente pagato stipendi e TFR e, se ti interessa, non ho una lira di debito. Dimenticavo.....io non vado a caccia di poltrone, sapessi quante me ne hanno offerte in questi anni!!!!! Sono sempre stato e sempre sarò un LIBERALE. Se poi, tu ed altri, volete che ci parliamo, ben felice: paolotambini@virgilio.it - come vedi non ho nulla da nascondere. Ciao. PT.
non serve ne la solita minestra riscaldata, ne l'ultimo arrivato volto noto.. (locale) servono persone serie e responsabili, che sappiano dire no quando i soldi non ci sono, il problema è che le persone così non esistono... quindi finisce sempre con lo scegliere il male minore
Vorrei dire una cosa molto semplice:
non e' certo possibile pensare di votare alle prossime amministrative una delle due cose passate, la sinistra con i suoi disastri e la destra con i suoi disastri continuati e forse peggiorati, dice Vassalle del FLI di salvare Viareggio, come con Fini e tutti i voltagabbana trasformisti solo per potere?
Forse avete preso i viareggini per un popolo di cerebrolesi ma non e' cosi' ! Siamo solo stati pazienti fino ad ora e forse un po' illusi ma non siamo scemi!
Allora quale la soluzione?
La soluzione e' certamente quella di abbandonare i soliti canoni della politica cittadina e appoggiare coloro che vorrebbero tentare di addrizzare un po' la situazione di questa meravigliosa citta' ormai allo sbando e alla bancarotta.
Le nostre fondazioni carnevale e pucciniano debbono essere oppurtunita' di guadagno e non disastri di milioni di euro che il cittadino dovra' ripagare con tasse varie e IMU, Lunardini parla di tassa di scopo autorizzata dallo stato e secondo voi bisogna pagare i disastri invece che investire sul lavoro che manca, sul sociale, sui giovani che non hanno un futuro a Viareggio e sulla sicurezza?
Basta con le solite poltrone, attiviamoci come stiamo gia' facendo noi nuovi 'LIBERALI DELLA VERSILIA' per poer appoggiare una squadra di governo cittadino super partis, appoggiamo gente di spessore decisa a risanare i bilanci e non ad avere cariche in municipio o in municipalizzate o peggio ancora in fondazioni delle quali non si sa nulla nemmeno i super stipendi o le gitarelle in compagnia. Provate a seguirci in questi mesi che vengano, non ci rimetterete nulla, noi vogliamo dare a Viareggio un SUPER GOVERNO non delle poltrone, un governo fatto di uomini e donne di spessore altamente motivati al risanamento della citta'. Ve lo dimostreremo. Il mio motto e': NON VOGLIAMO POLTRONE!!!
Antonio Cantieri
Presidente Partito Liberale prov. di Lucca
E adesso facciamo un pò il punto della situazione.
La sinistra ha governato circa 16/17 anni di fila facendo un buco della madonna. In una sola parola ladri.
La destra volevano magare fare qualcosina per aumentare il buco ma non ce n'era proprio più! aggiungiamo che sono dei cialtroni ed il gioco è fatto.
Il buon Benincasa brava persona ma.... trattato malissimo poi li ha sostenuti.... ma che uomo è?
insomma chi votiamo? non possiamo votare per i balneari o commercianti perchè penserebbero solo ad abbassarsi le tasse per far pagare a noi comuni mortali!!!
quando arriva il commissario? poi al voto .... forza Beppe Grillo almeno ci facciamo due risate
Ora cerchiamo di non farci di nuovo "infinocchiare"!!! Una volta va bene ma ancora no!!! Oh viareggini proviamo a non essere di nuovo bischeri :-)! Il Carnevale deve essere ben gestito con passione e senza politica!!!
Tambini quello di C39 ? Quello che ospitava Sindaco ed assessori tutte le settimane ? Proprio lui ? Come si cambia per interessi !!!!!!
Lo voto anch'io !! mi ha convinto da quando faceva le trasmissioni con Lunardini. Allora, mi domandavo come mai non fosse mai venuto in mente a nessuno di candidarlo.
Grande !
Quando devono andare sulla poltrona hanno tutti a cuore Viareggio peccato che l' amore passi subito......che tristezza e noi a sopportare tutto in silenzio o al limite a scrivere un paio di cazzate di sfogo su questo blog......
Bè meglio tardi che mai dopo un anno gia si vedeva che questa giunta ci avrebbe portato allo sfacello.
penso che lo sosterrò anch'io e speriamo bene
VOTA TAMBINI VOTA TAMBINI VOTA TAMBINI VOTA TAMBINI VOTA TAMBINI...................................