Matteucci (PdL) : è necessaria una programmazione puntuale e concreta dei Lavori Pubblici
Politica martedì 20 marzo 2012 9Per garantire un miglioramento della qualità della vita dei cittadini, è necessaria una programmazione puntuale e concreta delle opere pubbliche, che si basi su una progettualità a lungo termine e un’attenta conoscenza delle esigenze del territorio.
Per questo, il settore Lavori Pubblici sarà oggetto di una particolare attenzione, per rispondere ai bisogni della collettività, con una politica di sviluppo e di crescita sostenibile, non solo in termini economici ma anche sociali e culturali.
Proseguiremo, anzitutto, il potenziamento della pubblica illuminazione, con nuovi punti luce, che andranno ad aggiungersi agli oltre 3000 installati negli ultimi 10 anni sul territorio comunale; verranno accuratamente programmate le manutenzioni ordinarie e straordinarie del patrimonio stradale, per garantire una migliore circolazione e sicurezza.
Realizzeremo una serie di parcheggi nelle borgate densamente abitate e in quelle frazioni collinari che ancora non hanno un sufficiente numero di posti auto; prevediamo aree di sosta anche a supporto del centro di Capezzano Pianore, nella zona attigua alla Sarzanese.
Procederemo con interventi manutentivi e di riqualificazione urbana del centro storico del Capoluogo e delle frazioni collinari, per vivacizzarli e migliorarne la vivibilità; interverremo in questo senso anche nella frazione di Capezzano Pianore, potenziandone l’arredo urbano.
Verrà completato il restyling di Lido di Camaiore, con opere che miglioreranno ulteriormente il volto della frazione rivierasca, con vantaggi in termini di fruibilità sia per i cittadini che per i turisti; non da ultimo programmeremo una serie di interventi per garantire un adeguato collegamento mare – monti, sia veicolare che attraverso una pista ciclabile.
L’edilizia scolastica, già all’avanguardia nel nostro Comune, subirà un ulteriore sviluppo, con particolare attenzione ai plessi destinati all’infanzia.
Sul fronte della grande viabilità, porteremo a termine la programmazione già avviata dall’Amministrazione uscente di centro – destra, con tre principali priorità: la realizzazione del raccordo Frati – Ghiaie, che garantirà un collegamento diretto delle frazioni collinari di Montebello, Vado, Lombrici, Metato, Greppolungo e Casoli alla strada Provinciale, senza dover insistere sul centro storico; la viabilità complementare per l’accesso a Camaiore, in località Ponte alla Gora, considerandola una soluzione di emergenza a eventuali interruzioni del normale traffico sulla Provinciale, attualmente unica arteria di collegamento tra Camaiore e Capezzano; i lavori di adeguamento della viabilità dell’intersezione via Italica – via Provinciale, risolvendo così i problemi di traffico nelle ore di punta.
Infine, è in programma la progettazione e la realizzazione di un Palazzetto dello Sport polivalente, per gli utenti di Capezzano e Lido di Camaiore.
9 commenti
fabri gli scemi si sa che ci son da tutte le parti non generalizziamo! e non dico che il del dotto sia stato fermo a girarsi le dita infatti nessuno lo accusa di questo...cosa che non fa lui che pare sempre che sia l'unico a darsi da fare ma cosa si crede non ho capito? si è dimostrato solo un grande incoerente, falsissimo, e perlatro non fa altro che infamare gli altri sia negli spot offensivi che ha girato, sia nelle interviste sul giornale che su internet...mentre il matteucci nemmeno lo nomina|! iniziasse a guardarsi per se...e per quanto riguarda i soldi non ti preoccupare che si trovano amico di giacomo senza nome...non capisco in che senso tu lo dica....e poi scusa saranno i soliti che avrà il Del Dotto se diventerà Sindaco...quindi allora il discorso vale anche per lui visto che anche lui pare che parli di progetti tra un'infamata e l'altra...
se tra bandiere di stoffa e quelle rubate mettete in programma di asfaltare via del fiaschetto fareste un gran piacere a chi vi abita, visto che l'illuminazione è stata messa... tanto per completare.. però ancora non ho capito dove troverete tutti questi soldi
E ti pare che Del Dotto sia stato fermo e immobile a girarsi le dita? Anche lui è mesi e mesi che sta girando fra le persone e facendo incontri,perchè non solo con gli slogan e/o manifesti si convince gente a votare il candidato(qualunque sia il colore politico) ma proprio appunto parlando con la gente stessa. La cosa che mi infastidisce è che a La Culla sono state rubate due bandiere di Alessandro,se questo è il vostro modo di fare campagna elettorale c'è veramente da mettersi le mani nei capelli!
ci puoi giurare gino! per quanto riguarda gli altri commenti...che dire...evidentemente volete vedere quel che vi pare...perchè oltre ai manifesti (pagati e affisi regolarmente...non bandiere di stoffa a gratis) sono mesi e mesi che vengono fatti incontri per discutere del programma in ogni dove...se vi interessava tanto perchè non ci siete andati? troppo facile chiaccherare senza muoversi mai!
ma perchè non sento fare dei discorsi così chiari anche a chi si propone nel dopo lunardini a viareggio? no, solo "salviamo viareggio", "vogliamo bene a viareggio", "atto d'amore" etc. Comunque nelle intenzioni mi ricorda il bertola, avete qualcosa in cui sperare camaioresi. Noi a viareggio solo carnevale e minchiate tutto l'anno!
Ma il programma stampato su documenti esiste?o esistono soltanto gli innumerevoli manifesti che da più di un anno sono affissi su tutto il territorio comunale?
progetto ambizioso.. manca solo sapere da dove verranno i soldi per fare il tutto
Sara buono o no ad ognuno di noi l'ardua sentenza, ma finalmente si legge un programma e non si sentono solo chiacchere.
questo in risposta a chi dice che non avete un programma...