Alessandro Del Dotto interviene dopo le polemiche sullo spot elettorale. VEDI IL VIDEO!
Politica mercoledì 21 marzo 2012 31Il candidato sindaco Alessandro Del Dotto scende in campo dopo le polemiche suscitate dallo spot girato nel Palazzo Comunale:
"Il messaggio politico è il seguente - scrive lo Staff del candidato Sindaco Alessandro Del Dotto - organizzare meglio la macchina comunale. Nessun attacco a chi lavora, che invece era presente negli uffici e non è stato ripreso sia per motivi di riservatezza che per evitare strumentalizzazioni
politiche del ruolo e del lavoro dei dipendenti comunali, che Alessandro Del Dotto da sempre rispetta e vuole tutelare, come ha scritto anche nel proprio programma di amministrazione. Precisiamo che per le operazioni delle riprese, peraltro, è stato chiesto regolare permesso. In ogni caso ci teniamo a evidenziare che lo spot in questione è stato corretto come da richiesta di alcuni dipendenti comunali, che hanno avuto il garbo di contattare il candidato".
"Prima di cimentarsi in un affrettato attacco politico, il sig. Petrucci avrebbe potuto contattarci, come hanno fatto altri sindacalisti, i quali - peraltro - lo hanno fatto per congratularsi e non per criticare. Spiace che un semplice video venga consapevolmente strumentalizzato sul piano elettorale, peraltro ad opera di una persona che mi sembra di ricordare come politicamente schierato non certo col centrosinistra. Lo spot - spiega Del Dotto - cerca di far capire al cittadino quanto sia importante il buon
esercizio del potere di indirizzo dell'organizzazione degli uffici, potere che compete primariamente a chi viene eletto. Per giunta - precisa Alessandro Del Dotto - il video è stato visto anche da altri sindacalisti, anche provinciali (tra i quali DICCAP-FENAL), i quali hanno avuto modo di apprezzare come il messaggio abbia ad oggetto l'operato di chi ha in mano l'indirizzo politico di organizzazione, che non sono certo i dipendenti e i lavoratori comunali. Avrei molto piacere - conclude Del Dotto - che, con la stessa minuziosa (e forse eccessiva) attenzione con cui Petrucci guarda i video della mia campagna elettorale, si occupasse dell'attuale organizzazione degli uffici e dei nostri dipendenti comunali, anche - ad esempio - nella comunale Azienda Pluriservizi".
Questo lo spot:
31 commenti
Sinceramente quei manifesti del candidato del centrodestra che compaiono da un bel po' di tempo su tutti gli spazi adibiti ad affissione di Camaiore.. lo vedo.. come dire.. un po'... diciamo tra lo stalinismo e il fascismo.. parole troppo forti?... mmm.. forse sì.. ma è un'idea mia.. Credo solo che chi fa propaganda politica per diventare sindaco debba avere un certo numero di spazi, ma non tutti.. Tutta questa abbondanza di visibilità mi dà l'impressione di paura di non essere eletto, riconosciuto, apprezzato.. a parer mio però ha ottenuto un effetto negativo sul candidato.. Ma è una mia idea.. Chiarisco subito che non sono un candidato, non appartengo a nessuno schieramento politico. Sono solo un pensante cittadino di Camaiore.
Scusate,io volevo solo dire PISA MERDA
brutta storia l'esser bifolchi eh???
Grazie maestro, de sta ceppa........
....SEMMAI SI SCRIVE "MA 'NDO VAI..."
ma no vai se la banana non ce l'hai!!!
Vai Del Dotto! Finalmente una faccia pulita,non importa di quale parte politica :giovane,competente,concreto e semplice,in poche parole,fai venir voglia di averti come figliolo !!!!!
veramente la bandiera stà bene a tutte, di sinistra,di centro, di destra!
Stefania a te la bandiera lì,starebbe davvero bene !!!
ale il tuo "difficile parlare con uno che ha più della terza media" proprio non l'ho capito...e sinceramente visto che il dibattito da parte tua si è fossilizzato sulla polo a collo alto preferisco abbandonare la conversazione e dedicarmi ad altro...pensavo evolvesse in tematiche più stimolanti. Per Serena.....per l'ennesima volta....per me le bandiere potete mettervele dove vi pare....solo mi infastidisce che si siano stati criticati aspramente i manifesti per l'arroganza e per egocentrismo quando quelle bandiere mi sembra che diano lo stesso messaggio...e qui trovo per l'ennesima volta un pensiero decisamente incoerente....e qua chiuderei...
Stefania io sono meno preparata di Ale (dico preparata perché il tuo colto non mi pareva assolutamente calzante con l'argomento),quindi vengo a chiederti : una volta tolte le bandiere dalla mia terrazza,sai che potrò tranquillamente stenderle sui pannelli posteriori delle mie auto di famiglia,scorrazzando libera per le strade della Versilia senza tema di incorrere in sanzione alcuna?
Dura dover parlare con chi magari ha fatto piu' della terza media eh??? E il professionista in polo a maniche corte aderente e colletto alzato? Credo che se un grande modello di stile come Silvio Berlusconi(giuro non sono ironico),vedesse un rappresentante del suo partito,in quelle condizioni,non mancherebbe certo di fargli una bella lavata di capo.Se poi vogliamo parlare di tematiche piu' serie e fare valutazioni sull'operato e sulle future programmazioni,beh,credo in tutta franchezza che un forum non sia il luogo piu' adatto,essendo esso a mio avviso un mezzo troppo limitativo per articolare interessanti discussioni,troppo frequentato da chi vuol rimanere celato dietro l'anonimato di una rassicurante tastiera.Buona giornata Stefania e stai serena che se Matteucci si è mosso bene raccoglierà i suoi frutti,al di là delle mie o tue parole.Ma lasciami dubitare
ah mi scuso con lindian...ho riletto bene la discussione....avevo decisamente capito male! infatti mi pareva strano che dicessi che il matteucci aveva raccattato dei politici! ;)
beh lindian per quanto riguarda il "raccattare politici" posso solo ridere dato che il Del Dotto di certo non ha brillato per coerenza ultimamente.....mi riferisco ovviamente a incontri poco chiari smentiti e poi ammessi e a notizie di cronaca che non sto ad elencare. Quindi....con che faccia ci accusi di opportunismo? sono perplessa...ad ale dico che il discorso manifesti è più ampio e non necessariamente in risposta al tuo commento. Il fatto che abbia sottolineato che sono regolari è stato solo perchè trovo profondamente scorretto criticare con tanta enfasi una cosa regolarmente fatta mentre ci si lamenta se vengono criticate delle bandiere che per legge dovranno essere tolte ad aprile (visto che sei tanto colto....lo saprai già da te). L'accusa "estetica" ai manifesti mi mancava in effetti....la mise forse sembrerà ridicola a te...secondo me un professionista nonchè politico da decenni è giustissimo che si presenti in abito elegante anche per la serietà della carica per la quale si presenta...e poi insomma...saranno affari suoi come si veste ma senti che discorsi!!! in aggiunta...di certo non è stato un genio della comunicazione quello che ha ideato quello spot....
Grazie oh ale,grazie davvero,il problema è che volete andare sempre un po' troppo avanti,evidentemente le mie presunte doti oratorie sono proporzionali alle tue da veggente,giacché non ho dichiarato alcun tipo di fede politica.Comunque no,non sono in nessuno staff e non entrerò mai in politica,perché io in quello che penso,ci credo davvero.
I miei omaggi
Oh Ale ma sei del clan del Del Dotto? sei proprio bravo a intortare i discorsi e a farli tornare come piace a te... :-D
no dico sul serio... guarda che è un'arte... se già non ci sei dovresti entrare in politica...
parli di strade tappezzate (ed hai scelto quel termine non per caso immagino) ma poi se qualcuno ti risponde citi frasi colte latine della serie "tu lo dici".... no cazzo sei bravo davvero.
ti muovo solo un appunto. non è elegantissimo criticare un avversario politico sulla base di come si presenta... di solito non si dovrebbe parlare di programmi e di cose concrete? ah no scusa... tu sei di sinistra...
cordialmente
Vedi Stefania,seppur sgradevole,sono costretto a replicare facendoti notare che nessun appunto è stato mosso circa la regolarità di tali manifesti(excusatio non petita accusatio manifesta....),casomai le mie erano parole atte a sottolineare quella che è la mia impressione da un punto di vista meramente estetico e di stile:reputo infatti non possa essere un genio della comunicazione,chi si pone su manifesti in una così ridicola mise.Per quanto riguarda presunti toni trionfalistici,mi pare dovresti leggere piu' attentamente la discussione,dato che Francy ha replicato con fare scherzoso a tale Lindian... Non ti pare,Stefania???
Casomai vincono le aree centriste del pd, cioè quelle frange simili al centro destra, comunque a Camaiore siete un 'armata brancaleone zeppa di opportunisti senza dignità (non tutti, ci mancherebbe, ma una buona parte, addirittura avete inbarcato tra gli alleati anche ex a.n.) cacciati via a pedate nel sedere da altri partiti.
ale ora è l'ora di finirla con questa storia dei manifesti, sono regolari, pagati e quindi c'è poco da dire...ognuno si fa la campagna elettorale che crede, anche io rido di gusto quando vedo quelle ridicole bandiere (che tra l'altro trovo molto più arroganti ed egocentriche dei manifesti), evidentemente sono stati scelti stili diversi...quel video però è offensivo e di cattivo gusto veramente e se ha causato malumori se l'è sicuramente meritato. Penso che il discorso ora dopo 6 mesi possa anche finire avete un pò stufato. Per quanto riguarda francy...beh è indubbio che la sinistra ultimamente abbia incassato delle vittorie.....ma è vero anche che le votazioni a livello comunale sono tutte un'altra storia. E a Camaiore è veramente sotto gli occhi di tutti che in 10 anni di centro destra è stato fatto di tutto di più e i progetti nuovi sono tanti e validi....chi non lo ammette o è cieco oppure è talmente poco obiettivo per seguire il suo credo politico che non ammette l'evidenza. E ammesso e non concesso che la sinistra quest'anno abbia in mano la vittoria...beh vox populi vox dei...però ricordatevi di aspettare a cantar vittoria...lo potrete fare solo quando dopo 10 anni di amministrazione i successi saranno di gran lunga maggiori dei fallimenti...
.....già,scomparire proprio come nell'ultima tornata elettorale della scorsa primavera (vd. Napoli,Milano,Lucca,referendum....)
lindian,vai così che porti bene !!!
RIDI RIDI, VEDRAI CHE A MAGGIO RIDI MENO!!!!!!!!!! SIETE DESTINATI A SCOMPARIRE
Santini,perché non fai anche te un paio di manifesti in t-shirt a colletto alzato,come il canuto-Fonzie-Matteucci ??? Grazie comunque,perché riuscite a strapparmi una risata ogni volta che percorro le strade tappezzate da quei magnifici esempi di autoironia,non è da tutti esporsi in ridicolo con tanta disinvoltura...
Robè il Barbiere ha appena perso un cliente...
grande Mauro Santini grande!!
O del dotto un ti dico dove devi andà perchè avrai gia' capito.... anche la pubblicità rete versilia fa caa....... che è diversa da questa... ma brutta uguale..
La Cisl non si piega davanti a nessuno, forte della sua autonomia, a differenza di altri sindacati, ma firma accordi con le più varie parti politiche senza posizioni preventive verso nessuna di esse, se questi sono a vantaggio di tutti i lavoratori, mi scuso con Del Dotto per lesa maestà, visto che dovevo prima avere il suo avvallo per esprimere una critica lecita e dovuta, comunque stia tranquillo, al momento opportuno i dipendenti si ricorderanno di lui. p.s. se questi dovrebbero essere i paladini dei difensori dei ceti deboli poveri noi!!! e voi, meditate.
Del Dotto? meglio che lui pensi alla Coop. PrimaverA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spot di Del Dotto: i commenti dell’Assessore al Personale Mauro Santini
“Come Assessore al Personale, non posso che esprimere la massima solidarietà a tutti i dipendenti comunali, scioccamente coinvolti nella battaglia elettorale con un video – spot chiaramente colpevolizzante.
Lo staff di Del Dotto ha sentito il bisogno di spiegare il significato del messaggio mediatico? Faccia un profondo mea culpa, perché quando emerge questa esigenza, significa che chi ha ideato lo spot ha fallito miseramente.
Quanto all’attacco personale al sindacalista CISL Massimo Petrucci, si evidenzia come sia nel DNA della sinistra rispondere stizzosamente quando viene attaccata, anche se giustamente.
Su un presunto consenso al video messaggio da parte di frange sindacali non ben definite, stendiamo un velo pietoso: è un misero tentativo di minimizzare una caduta di stile e un errore grossolano. Quanto al consenso dichiarato di un sindacato a livello provinciale, tutti sanno il peso che esso ha nell’ambito del Comune di Camaiore: poco più di niente. E mi fermo qua!”
si vabbeh......
Ormai è risaputo che la Cisl è piegata a 90° davanti a berlusconi
che buffonata!