Ultimo appuntamento al Teatro dell’Olivo con “Chat a due piazze”

Camaiore 0

Ultimo appuntamento per la stagione 2011/2012 del Teatro dell’olivo: oggi, martedì 3 aprile, andrà in scena “Chat a due piazze”, di Ray Cooney, autore di successi come “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa…”.

Si tratta della commedia campione di incassi a Londra e Parigi, con Fabio Ferrari, Silvia Delfino, Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino e la partecipazione straordinaria di Raffaele Pisu.
Tutto va a gonfie vele per Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni con Barbara a piazza Irnerio e nello stesso tempo con Carla a piazza Risorgimento. Mario ha due figli: Alice a piazza Irneri e Giacomo a piazza Risorgimento.

Con una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riesce per anni a vivere nascondendo la verità. Il suo segreto è al sicuro, fino a quando un giorno i suoi due figli, una ragazza della prima famiglia e un ragazzo della seconda, si conoscono in chat su internet e decidono di incontrarsi. A questo punto il povero tassista, aiutato dall’amico Walter, cercherà con ogni mezzo di mantenere il segreto della sua doppia vita; nasce una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, ci porteranno a un finale inaspettato. Come in tutte le farse di un maestro della comicità come Ray Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti che finiranno per implodere una dopo l’altra.
La commedia è il seguito della famosissima “Taxi a due piazze”, recitata da Johnny Dorelli nel 1986 e poi ripresa dal figlio Gianluca Guidi in tempi più recenti e al quale è stata affidata la regia di questa nuova scoppiettante commedia al ritmo di Facebook.
Versione italiana di Luca Barcellona, costumi di Elena Palella, scena di Nicola Cattaneo, musiche di scena di Riccardo Biseo, regia di Gianluca Guidi.

I biglietti saranno in vendita un’ora prima della rappresentazione presso il Teatro dell’olivo.
Per acquisti e informazioni: Fondazione Città di Camaiore, presso Villa Le Pianore, tel. E fax 0584 915056, mercoledì e venerdì ore 11.30 – 13.00, e-mail segreteria@fondazionecamaiore.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007511

Torna su