Andar per erbi e sporte riutilizzabili: la green attitude di “È la via dell’orto”

Camaiore 0

Orti, sementi, erbe ed erbarie saranno protagonisti assoluti della terza edizione de “È la via dell’orto”, in programma sabato 14 e domenica 15 aprile nel centro storico di Camaiore.

Tra i tanti eventi collaterali, confermata, dopo il successo del 2011, l’iniziativa “Andar per erbi”, una passeggiata nei dintorni di Camaiore alla ricerca di erbe spontanee, che si terrà domenica 15 aprile, alle ore 10.30. “Alcuni professori della Facoltà di Agraria dell'Università di Pisa – spiega il Presidente della Circoscrizione n. 1 Giovanni Bonuccelli – accompagneranno i partecipanti in un’escursione nella zona di Teneri, spiegando caratteristiche e proprietà delle erbe spontanee, riprendendo una tradizione locale un tempo molto praticata dai camaioresi.”
Iscrizioni gratuite, telefonando allo 0584 986 204.
Per questi due giorni bucolici a Camaiore sono attesi personaggi di livello nazionale e volti noti del piccolo schermo, i cui nomi sono ancora top secret.

Novità di questa edizione la distribuzione di sporte agli stand, come chiarisce l’Assessore al Turismo e all’Ambiente Claudia Bonuccelli: “Quest’anno abbiamo deciso di collegare gli “Orti” all’iniziativa nazionale “Porta la Sporta”, a cui il Comune di Camaiore ha sempre aderito. Quale occasione migliore di questa per promuovere i valori della tutela dell’ambiente e del territorio? L’Assessorato all’Ambiente distribuirà agli stand presenti durante “È la via dell’orto” le sporte riutilizzabili, che saranno così distribuite ai visitatori; il tutto per promuovere l’utilizzo della borsa riutilizzabile in sostituzione dei sacchetti monouso e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'uso dannoso del sacchetto in plastica e più in generale sullo stile di consumo “usa e getta” non più sostenibile.”

“È la via dell’orto” è organizzato dall’Assessorato al Turismo, in collaborazione con la Circoscrizione n. 1 Camaiore Centro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105469228

Torna su