XXIV Premio Letterario Camaiore: oltre 130 i libri già arrivati, tantissimi autori italiani e stranieri

Camaiore 0

L’edizione numero ventiquattro del Premio Letterario Camaiore non smentisce la tradizione di grande partecipazione che lo contraddistingue da sempre: sono già oltre 130 i libri pervenuti alla Giuria Tecnica e al Comune di Camaiore e probabilmente tanti altri sono in “viaggio” (il termine ultimo per la partecipazione è fissato al 20 aprile); si tratta di novità editoriali, edite negli ultimi dodici mesi come previsto dal regolamento del Premio Camaiore.

Tantissime le grandi, medie e piccole case editrici presenti, tra cui edizioni Paoline, Sossella, Passigli, Einaudi, Mondadori, Fazi, Lietocolle, Tracce, Transeuropa, Ibiskos, Croce, Book, Joker, Moretti e Vitali, Ladolfi, Bastogi, Del Leone, Raffaelli, Crocetti, PuntoaCapo, Pezzini ecc… (impossibile elencarle tutte).
Tra gli stranieri già presenti, autori del calibro di Billy Collins, Marcia Theophilo, Paul Polansky, Lauretano Albàn, Jean Flaminien; tra gli italiani Claudio Angelini, Marco Guzzi, Maria Grazia Calandrone, Giovanna Bemporand, Donatella Bisutti, Renzo Ricchi, Sauro Albisani, Daniele Gorret, Giulia Perroni.

“Un Premio, un appuntamento tanto atteso, a cui la cultura, la poesia, non può rinunciare. Una kermesse e una moltitudine di autori di primissimo piano, che ha il sapore, perdonate la presunzione, di qualcosa di grandioso e unico, difficilmente riscontrabile così corposo e di tale valenza letteraria in una sola edizione, che testimonia la forza della poesia, il prestigio e la stima acquisite nel tempo dal Premio Letterario Camaiore”: questo il commento del Presidente del Premio Francesco Belluomini.

“Il Premio Letterario Camaiore si prepara a vivere la sua XXIV edizione, con la presenza di grandi editori e autori e con l’importante risonanza ricevuta a livello mediatico – afferma il Sindaco Giampaolo Bertola – L’affermazione del “Camaiore” come evento culturale di primo piano è oramai accertata e contribuisce a promuovere il nome del nostro Comune a livello nazionale e internazionale.”

Per Informazioni: sede Presidenza e Segreteria Letteraria, Rosanna Lupi – tel. 333 9306270; Comune di Camaiore, Segreteria Organizzativa – tel. 329 2304895, fax 0584 986288, e-mail premioletterario@comune.camaiore.lu.it.

Prossimi appuntamenti: 12 maggio, riunione Giuria Tecnica, composta da Francesco Belluomini (Presidente), Alberto Bevilacqua, Corrado Calabrò, Emilio Coco, Vincenzo Guarracino, Paola Lucarini, Mario Santagostini; fine giugno, consegna libri alla Giuria Popolare; 15 settembre, cerimonia conclusiva presso Hotel Dune – Lido di Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105442529

Torna su