Barbara Domenici elabora una tesi sul fenomeno sinkhole di Camaiore

Camaiore 0

Una tesi sul fenomeno sinkole che ha interessato Camaiore il 15 ottobre 1995: è il lavoro elaborato da Barbara Domenici, di origini camaioresi, laureata in Ingegneria delle Costruzioni Civili, presentato venerdì 13 aprile in Sala del Consiglio, alla presenza del Sindaco Giampaolo Bertola e della Commissione Tecnico Scientifica.

Domenici si è occupata del sinkhole del 1995 e ha analizzato i dati interferometrici e rilevati dai geofoni presenti sul territorio di Camaiore, arrivando a elaborare un modello sulla tipologia di crollo, tra i primi a livello internazionale.

Il Sindaco Bertola si è complimentato con la neo dottoressa, per la complessità e la cura del lavoro svolto, augurandosi che la sua tesi possa costituire uno spunto per un’ulteriore ricerca, in collaborazione anche con l’Università di Pisa e gli specialisti a livello nazionale, che da anni si occupano del monitoraggio del territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105401135

Torna su