Gran giornata per le versiliesi. Si salvano Camaiore e Pietramarina. Vincono anche Seravezza, Capezzano e Forte

Calcio 0

Giornata davvero da incorniciare per le nostre squadre versiliesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici. Delle nostre 6 fra Serie D e Promozione hanno vinto in 5, solo il Querceta non lo ha fatto ma ha comunque pareggiato.

In Serie D il Camaiore (nella foto Umicini) pareggia 2-2 a Cerea con un botta e risposta continuo fra le due squadre. Per i bluamaranto a segno i giovani centrocampisti classe '92 Seghi e Corsi. Il Camaiore può così festeggiare per la seconda stagione di fila la salvezza anticipata nel massimo campionato dilettantistico. Un gran risultato per la squadra guidata da Stefano Ciucci che quest'anno ha avuto a che fare davvero con mille difficoltà fra infortuni e squalifiche.

In Eccellenza non si ferma il gran momento del Pietrasanta Marina che ha infilato la sua quarta vittoria di fila ed ha così matematicamente messo in bacheca la salvezza diretta. L'1-0 interno sul Quarrata è firmato dal duttile centrocampista livornese Matteo Lombardi (alla terza segnatura in questo torneo). Ora i biancocelesti, a 2 turni dal termine, potrebbero addirittura alzare l'asticella dell'ambizione e provare a ritagliarsi un posto nei playoff. Sarebbe davvero un risultato incredibile visto il progetto coi giovani intrapreso quest'anno per far fronte a carenze di budget. In ogni caso tutto lo staff pietrasantino con in primis il presidente Carlo Ciaponi meritano tanti sinceri complimenti per quello che hanno fatto e che stanno continuando a fare sopra ogni più rosea aspettativa.

Infine in Promozione troviamo in vetta un Seravezza rilanciatosi al secondo posto all'inseguimento della San Marco Avenza (incredibilmente fermata sul pari a Montale contro l'Appennino Pistoiese) che ora dista solo 2 punti. Certo per i seravezzini c'è di che rammaricarsi visti i preziosissimi punti lasciati per strada di recente che ora gli sarebbero valso il primato solitario. In ogni caso il successo di ieri per 2-0 a Ponte Buugianese è stato un bel toccasana. A firmarlo sono stati Stefano Manfredi (7° centro) e Nicola Pellegrinetti (8° centro). Il Querceta ha fatto un "favore" ai cugini (coi quali non corre buon sangue) fermando sullo 0-0 un'altra candidata al titolo come la Folgor Marlia. Anche se in realtà un favore i bianconeri di Della Bona lo hanno fatto a loro stessi visto che devono mettersi al sicuro dai playout. Vittorie fondamentali in chiave salvezza per Capezzano e Forte dei Marmi. Il Capezzano ha battuto 1-0 il Maliseti grazie al 5° centro stagionale di Federico Barbetti mentre il Forte dei Marmi ha vinto 2-1 contro il temibile Real Castelnuovo (tuttavia in netto calo e alla quarta sconfitta di seguito) grazie alla doppietta del classe '92 ex Viareggio Cristiano Verdigi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105464058

Torna su