Lo StupidA a Marina di Pisa, un successo oltre le aspettative
Attualità mercoledì 2 maggio 2012 1Il passaggio dello Stupid!A da Torre del Lago al Pappafico sulla Marina di Pisa si è rivelato vincente contro ogni più rosea aspettativa.
"Speravamo in un riscontro positivo, ma forse abbiamo sottovalutato l'affetto della nostra clientela che ci ha seguito in massa" ha esclamato un raggiante Marco Salvadori, titolare del marchio StupidA ". Inoltre mi preme far notare che nonostante la massiccia affluenza non ci sono stati problemi di sicurezza, come più volte ci accusavano a Torre del Lago, segno che - come abbiamo sostenuto più volte - la nostra clientela ha semplicemente voglia di divertirsi; sicuramente un buon risultato per
poter pensare a Marina di Pisa come la nuova meta LGBT (Gay Lesbo Bisex Trans) & Friends per l'estate 2012."
La serata del 30 aprile, organizzata per festeggiare l'inizio del terzo anno di attività della discoteca StupidA finora torrelaghese, ha visto confluire gente da tutto il centro e nord Italia, con pullman organizzati appositamente.
Di buon auspicio sicuramente e accolto con tanto affetto da tutti gli intervenuti è stata la presenza di Mario Venuti noto cantante italiano, la cui partecipazione è stata un regalo ben accetto da tutta la clientela, dalle cui mani è stato anche estratto il viaggio a Cipro offerto da Twizz - agenzia di viaggio LGBT. Primo degli ospiti che sicuramente varcheranno il palco dello StupidA Estivo 2012 - cosi come da tradizione.
Di certo la positività dell'evento potrebbe anche essere portatrice di un rilancio anche per l'economia e il turismo della Marina di Pisa che gli organizzatori sperano beneficerà dell'arrivo di questa nuova realtà GLBT così come negli anni lo è stato per la Versilia.
La titolare del Pappafico, Antonella, ha ancora sul volto stampato un sorriso che l'accompagnerà per tutta l'estate, "sono anni che desideravo un evento del genere e finalmente grazie alla nascita di questo connubio Stupida/Pappafico potrò portare sulla Marina di Pisa gioia ed entusiasmo rinnovati". Continua "E' stato un successo incredibile, emozionante il taglio della torta di fronte a tante belle persone. Ringrazio tutti coloro che han fatto sì che il Pappafico tornasse di nuovo a risplendere. Credo
sia stato il primo impulso che darà il nostro bel litorale come valida alternativa alla Versilia".
Tante le presenze, con ben due sale piene di clientela fissa e pubblico nuovo incuriosito dalla novità.
Alle redini del carrozzone artistico la nota drag Queen La Wanda Gastrica, pugliese d'origine e padrona di casa dello StupidA, che ha dichiarato "Questo voler cambiare contesto é un gesto forte e che deve far riflettere un po' tutti. Realtà diverse possono coesistere e noi ne siamo la prova. Il sentirsi assolutamente ed indissolubilmente legati a Torre del Lago, al di là del valore affettivo, iniziava ad assumere il valore di un ghettizzarsi. L'allegria che noi portiamo cn le nostre serate è per tutti
e non ha colore, sesso e distinzione alcuna. Ben vengano altre mille Marine disposte ad ospitare realtà come la nostra, anche questa è integrazione".
Suo compagno di viaggio da ormai due anni Angel Devid - vocalist resident dello StupidA - non esita ad affermare: "Marina di Pisa sarà sicuramente un modo per voltare pagina, forse la Toscana Lgbt aveva davvero bisogno di cambiare aria e ampliare i propri orizzonti facendo tappa in una delle marine più belle della Toscana, che noi ma anche i nostri clienti hanno già ampiamente apprezzato. Lo spazio esterno del locale con vista sul mare porterà sicuramente ai nostri clienti delle emozioni nuove, coadiuvato dalla presenza di attività commerciali tutto intorno che ricordano la nostra amata Torre del Lago - Camping, B&B, Ristoranti che ci hanno già contattato per collaborazioni estive. Negli ultimi anni mi hanno simpaticamente soprannominato gli occhi più belli della Versilia, adesso dovrò forse estendere questo epiteto al litorale Toscano!".
1 commento
I problemi legati alla sicurezza sono da imputare a tutti quelli schifosi di extracomunitari e spacciatori che sono sulla marina torrellaghese non a gente che si muove per divertirsi.