La piscina comunale di Viareggio si arricchisce di un pannello decorativo

Camaiore 0
La piscina comunale di Viareggio si arricchisce di un pannello decorativo
0

Inaugurazione sabato 12 maggio

La piscina comunale di Viareggio si arricchisce di un pannello decorativo in ceramica realizzato dai disabili del Centro Diurno “Il Capannone”, gestito dalla Crea di Viareggio. L’opera sarà inaugurata sabato 12 maggio alle 12 nella piscina. “Da circa 20 anni – dichiara Silvia Panzera – coordinatrice del Centro diurno – la cooperativa sociale Crea ha stretto rapporti con la piscina comunale, attraverso l’attività settimanale di acquaticità che vede protagonisti gli ospiti dei Centri gestiti dalla Crea”. E’ nata un’amicizia con il personale che gestisce la struttura, e da qui l’idea di realizzare un murale di ceramica, anche per lasciare un segno tangibile di gratitudine e di affetto.

“Il progetto è iniziato con la realizzazione di disegni dei nostri ospiti – spiega Panzera – poi riportati su 88 mattonelle di ceramica eseguite all’interno dei nostri laboratori, che vanno a comporre un pannello di 1,80 metri X 1,30. Gli smalti usati per la colorazione riprendono le stesse tonalità dell’ambiente e vedono come protagonista un grande acquario popolato di pesci, alghe e frutti di mare”.

L’assessore allo sport Mario Ratti si è dichiarato soddisfatto sia per l’iniziativa in sé che per il valore del pannello realizzato dagli ospiti del Capannone: “Mi auguro – ha detto – che la cittadinanza apprezzi quest’opera e partecipi all’inaugurazione”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

72082438

Torna su