Benvenuti in Viareggino, il portale internet della Versilia

Ristrutturazione della sede distrettuale di Torre del Lago

Ristrutturazione della sede distrettuale di Torre del Lago

Alla presenza del Presidente della Misericordia di Torre del Lago Paolo Gragnani, del Direttore Generale dell’Ausl 12 di Viareggio Dott. Giancarlo Sassoli, dell Sindaco di Viareggio Dott. Luca Lunardini, dell’Assessore del comune di Viareggio Dott. Antonio Tedeschi, dell’ingegnere della Ausl 12 di Viareggio Stefano Maestrelli, del responsabile dei Distretti dell’Ausl 12 Dott. Fabio Michelotti e del Direttore della Società della Salute della Versilia Dott. Enrico Salvatori sono iniziati i lavori di ristrutturazione e di ampliamento della sede distrettuale di Torre del Lago. Un intervento importante e significativo, specie di un momento di forte crisi come quello che stiamo vivendo, affidato alla ditta Varia di Lucca per un importo complessivo di oltre 388.000 euro e per una durata di circa sei mesi. Un investimento, che si aggiunge a quello sostenuto per l'acquisto dello stabile di proprietà della Misericordia di Torre del Lago, fortemente voluto nell'ambito di una politica amministrativa che permette alla Ausl12 di Viareggio, unica in TOscana, di poter vantare numerose e qualificate strutture sparse sul territorio versiliese, tutte di proprietà e senza che in bilancio ci sia un solo euro pagato per affitti.

Durante i lavori alcune attività, in particolare i prelievi, le attività amministrative (cup, scelta e revoca del medico, esenzioni ticket ecc), le certificazioni medico legali, l'assistenza infermieristica domiciliare ed ambulatoriale, saranno garantite nei locali adiacenti messi a disposizione dalla Misericordia di Torre del Lago. Altre attività, invece, quali ad esempio vaccinazioni ed attività specialistiche saranno garantite temporaneamente nelle sedi limitrofe del Terminetto e del Tabarracci a Viareggio.

Il Progetto tecnico per la ristrutturazione dell'edificio, basato sul progetto sanitario predisposto dal servizio Distrettuale della Ausl12, cercherà di offrire una migliore funzionalità, un maggior comfort ed il massimo rispetto della privacy. Queste le fasi principali:

- demolizione e riedificazione del corppo fabbrica posto sul retro al piano terreno, in elevato stato di degrado;
- demolizione e riedificazione del tetto che presenta una copertura in struttura leggera e lastre di cemento-amianto;
- ristrutturazione interna per migliorare gli spazi, i percorsi e la funzionalità;
- rifacimento dei pavimenti, dei rivestimenti, degli infissi interni ed esterni, controsoffitti, imbiancature e verniciature;
- sistemazione dell'area esterna e realizzazione di una piccola piazza di sosta e di riposo.
La modifica interesserà 216 mq al piano terreno e 149 mq al primo piano.
Particolare attenzione sarà dedicata al consumo energetico grazie ad un rivestimento a "cappotto" delle murature esterne, del tetto ventilato in copertura, dell'areazione e della climatizzazione a basso consumo energetico e della pittura fotocalitica delle pareti esterne.

16/05/2012 - Sanità
Commenti
Autore Data/Ora Commento
Totale 0 commenti

Inserisci il tuo commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti.
I campi indicati con * sono obbligatori

Nome *:

E-mail *:

Sito web / Blog:

Commento *:

Copia il codice 1IL qui sotto *:

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate
Sezione Data Titolo notizia
Politica 19/05/2013 Cima in tour a Torre del Lago: "il voto non va sprecato" [1 commento]
Massarosa 19/05/2013 Ecco tutte le indicazioni per votare i progetti nati dal bilancio partecipativo “Anch’io conto” [Commenta]
Pietrasanta 19/05/2013 Pulizia delle aiuole per piazza Carducci [Commenta]
Regione 19/05/2013 Microcredito contro le povertà: 5 milioni dalla Regione a chi vuole ripartire [Commenta]
Musica 19/05/2013 FBT lancia il concorso Harlem Shake Italia [Commenta]
Attualità 19/05/2013 Giornate di volontariato per la pulizia della spiaggia di San Rossore con pernottamento in tenda: iscrizioni aperte fino al 22 maggio [Commenta]
Attualità 19/05/2013 Il cinema ed oltre:lunedì 20 maggio al cinema Eden in programma "Qualcuno da amare" [Commenta]
Forte dei Marmi 19/05/2013 Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi per la Casetta dell’Abetone [Commenta]
Regione 19/05/2013 Cassa integrazione in deroga, via al decreto. Simoncini: “Passo avanti, ma 1 miliardo non basta” [Commenta]
Eventi 19/05/2013 Festa del Parco 2013:Lunedì 20 maggio presentazione del volume di Renzo Moschini “Parchi e Politica” [Commenta]

 

CERCA TRA LE NEWS E GLI EVENTI


CALENDARIO EVENTI

 
BUNGA BUNGA CGIL http://www.viareggino.com/partner/burger-king/154/2/ FORMETICA Studio Legale Versilia Friendly Gelateria Emma il maso British School duchessa pezzini caffè speedy servizi veloci Ninjutsu – Bujiutsu Principe di Piemonte Ristorante Pizzaria Pascià BANNER JUVE La Medusa

© 1999-2013 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466