Sabato 19 maggio al Teatro dell’Olivo appuntamento con la danza classica e contemporanea

Camaiore 0

Sabato 19 maggio, presso il Teatro dell’Olivo, torna “Camaiore danza”, terza edizione del concorso di danza classica e contemporanea “Maria Taglioni”, con la direzione artistica del Maestro Marco Batti, coreografo e ballerino.

Tre le sezioni previste: danza cuccioli (dai 6 ai 7 anni e 11 mesi), danza classica e neoclassica (categoria baby dagli 8 ai 10 anni e 11 mesi, categoria allievi dagli 11 ai 13 anni e 11 mesi, categoria juniores dai 14 ai 16 anni e 11 mesi, categoria seniores dai 17 ai 20 anni e 11 mesi), danza contemporanea moderna (categoria juniores dai 14 ai 17 anni e 11 mesi, categoria seniores dai 18 ai 29 ani e 11 mesi).

La giuria è composta da Marco Batti, Edgar Reyes (coreografo e ballerino), Calogero Failla (ballerino); l’evento è coordinato anche da una commissione con componenti di alto profilo, tra cui Francesca Lari, che ha recentemente vinto una borsa di studio per il New York Ajkun Ballet.

L’obiettivo del concorso è offrire uno spettacolo di qualità e dare la possibilità ai ragazzi di approfondire la propria formazione; i premi in palio, infatti, sono borse di studio per stage di danza. In occasione della ricorrenza del 180° anniversario della presentazione del balletto Sylphide al Teatro dell’Opera di Parigi, verrà assegnato il premio speciale Maria Taglioni, consistente in uno stage di studio con l’Étoile Paloma Herrera.
Nel pomeriggio di sabato 19 maggio interessante appuntamento con il secondo Flash Mob del “Camaiore Danza”, con le coreografie di Edgar Reyes, che si terrà alle 16.00 sul Lungomare Europa a Lido di Camaiore e alle 18.00 in piazza San Bernardino, per coinvolgere nella danza i passanti presenti.
Il Galà è in programma presso il Teatro dell’Olivo alle 21.15.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Artistica “Le Muse Camaiore” ed è patrocinato dal Comune di Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465945

Torna su