Sit-in dei familiari delle vittime alla Stazione di Roma Termini

Disastro a Viareggio 0

Un vero e proprio sit-in quello messo in atto questa mattina all'ingresso della Stazione Roma Termini da parte dei familiari delle vittime della strage di Viareggio, in occasione del convegno "Approccio integrato alla sicurezza: l'esperienza del Gruppo FS".

I manifestanti, una quindicina di persone, indossano cartelloni con le foto delle vittime e alcuni striscioni che recitano "Verità, giustizia e sicurezza per Viareggio".

"Chiediamo di sciogliere il convegno - dicono al megafono - organizzato dagli amministratori delegati di Ferrovie Spa, Rfi Spa e Trenitalia Spa, che sono indagati con le loro società nell'inchiesta sulla strage di Viareggio. Questi amministratori, anziché dimettersi di fronte all'immane tragedia, si permettono di organizzare convegni sulla sicurezza proclamandosi paladini della sicurezza del trasporto ferroviario per sostenere che le ferrovie italiane sono le più sicure d'Europa".

La funzionaria della regione Toscana Stella Lanzillotta è rimasta fuori dall'ingresso del convegno per oltre un'ora prima di essere ammessa, dopo l'intervento della senatrice del Pd Manuela Granaiola.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105666886

Torna su