La viareggina Diletta Carli conquista l'oro negli europei di nuoto in Ungheria
Nuoto giovedì 24 maggio 2012 9Gran risultato a Debrecen nella staffetta azzurra 4x200 stile libero guidata dalla Pellegrini
Certo magari Federica Pellegrini gli avrà rubato inevitabilmente un po' di scena. Ma le luci della ribalta si sono accese anche sulla promettentissima 16enne Diletta Carli, viareggina doc, fiore all'occhiello della Tirrenica Nuoto e vera scheggia in vasca che a Debrecen agli Europei di nuoto ha dato il suo importante contributo all'Italia per la conquista dell'oro nella staffetta 4x200 stile libero.
La Pellegrini ha guidato la staffetta azzurra fin sul gradino più alto del podio con un prodigioso recupero sull'ultima frazionista ungherese, partita ampiamente in vantaggio ai 600 metri. Insieme alla pluri-campionessa mondiale, che ha nuotato in 1'55"33, completano il quartetto dorato Alice Mizzau, la pistoiese Alice Nesti e la nostra mitica Diletta Carli che ha nuotato in 1'59''40, dando il meglio di sé negli ultimi 100 metri riuscendo a rimontare e restare vicina all’Ungheria prima che la Pellegrini facesse il resto.
Dopo questo grande risultato, per Diletta potrebbero anche aprirsi le porte delle Olimpiadi 2012. Ci sono buone chances che la nuotatrice viareggina possa essere inserita nel quartetto per Londra.
FOTO tratta dal web (Diletta Carli è la prima da destra)
9 commenti
MAGICA DILE !!!!
CHE ONORE PER LA NOSTRA ITALIA!!!!
Grande Dile!!!!!!
complimenti,brava!
brava!!!! brava!!!! brava!!!!!!
grande Diletta e ora le Olimpiadi
Grande Diletta. Tanti complimenti anche al mitico Adolfo, suo allenatore.
Semplicemente Grandi
Dagli atleti viareggini solo belle notizie .
Complimenti a Diletta e in bocca al lupo per le Olimpiadi
Tanti sinceri complimenti a questa ragazza che tiene alto il nome di Viareggio nello sport!