Cresce l'attesa per gara 2 del derbyssimo fra Cgc e Forte di martedì

Hockey 3

Il PalaBarsacchi per l'occasione sarà tutto bianconero. La Questura ha notificato il divieto di trasferta anche ai tifosi rossoblu

Cgc Viareggio-Alimac Forte dei Marmi - Atto II è anche:
Mariotti Vs. Crudeli
Barozzi Vs. Stagi
Garcia Vs. Gimenez
Bertolucci Vs. Videla
Motaran Vs. Cancela
Orlandi Vs. Bellè
Palagi Vs. Bonanni


Sono davvero tante le sfide nella sfida che si preannunciano infuocate in vista della sentitissima gara due della semifinale dei playoff scudetto. Una semifinale tutta versiliese, e resa ancor più pepata dalle polemiche sul pubblico. Al Forte non sono potuti andare i tifosi viareggini, martedì al PalaBarsacchi non ci saranno quelli fortemarmini, ai quali è stato appena notificato dalla Questura il divieto di trasferta. E la polemica certo non manca!

I fatti stanno così: se l'Alimac martedì viene nuovamente a vincere al Palazzetto elimina il Centro e va in finale; se il Centro batte il Forte invece si va a gara tre, "la bella" senza appello che si giocherebbe sabato 2 giugno ancora a Viareggio e chi vince lì va a giocarsi lo scudetto.

I derby giocati fin qui in questa stagione 2011/2012 pendono decisamente dalla parte dei rossoblu di Roberto Crudeli che su 3 gare non hanno mai perso, vincendo 2 volte e pareggiando 1.

L'Alimac per l'occasione recupera dall'infortunio alla caviglia il portiere Stagi e ritrova soprattutto il suo goleador spagnolo Borja Gimenez che era mancato in gara uno per squalifica. Fra i rossoblu l'uomo più in forma è senz'altro Videla, autentico trascinatore in pista.

Il Cgc (che nel Forte vede la sua bestia nera stagionale) ha tutti disponibili con mister Massimo Mariotti che ha solo l'imbarazzo della scelta. I bianconeri sono più abituati a questi tipi di partite ma per ribaltare la situazione ci sarà bisogno di tutta la classe e il carisma dei vari campioni in organico: dai fratelli Bertolucci a Enrico Mariotti, da Barozzi a Palagi. I gol poi dovranno venire soprattutto dal bomber argentino Emanuel Garcia che vuole essere decisivo nella corsa allo scudetto. E poi c'è da ritrovare la vena realizzativa di un top-player come Alberto Orlandi che l'anno scorso fu l'uomo in più nella cavalcata trionfale dei bianconeri ai playoff con tutti quei suoi gol determinanti.

3 commenti

  1. Loris Batacchi sabato 26 maggio 2012 alle 21:48:04

    Non sono d'accordo col Presidente Palagi, però è la democratica conseguenza della moltiplicazione dei posti nel palasport di Vittoria Apuana.

  2. Comitato spontaneo tifosi hockey forte sabato 26 maggio 2012 alle 12:24:38

    Siamo concordi coi tifosi del Cgc Viareggio nel deprecare il comportamento del presidente Palagi : entrambe le tifoserie sono state vittime di una gratuita quanto insensata ripicca di quest ' ultimo , dimostrando così di tenere semmai più al proprio interesse, che all'amore per la maglia dei suoi tifosi.
    Oltre a questo, Palagi per l'ennesima volta ha dimostrato di non avere nessun rispetto per la consolidata, ma pur sempre pacifica, rivalità tra le due tifoserie . Troviamo ancor più grave inoltre che tutto questo sia stato avallato dalla Prefettura , con l' inesistente e fin troppo generica motivazione di "problemi di ordine pubblico", cosa che non ha mai avuto riscontri nel passato, e di occasioni ce ne sono di certo state.
    Noi vorremmo chiedere al Prefetto di portarci degli esempi di cosa è mai successo nei vari derby di così deprecabile, ma soprattutto, ci sembra che lui non abbia fatto quello per cui è pagato, ovvero assumersi le proprie responsabilità e garantire l'ordine pubblico.
    Soprattutto mentre al palasport di Forte dei Marmi ci sono dei problemi congeniti , per i quali non è stato possibile ospitare la tifoseria viareggina, altrettanto non si può dire del Palasport di Viareggio. Questa è la dimostrazione di per sè evidente che le tifoserie, le famiglie dei giocatori e i semplici cittadini amanti dello sport sono state vittime di un' infantile ripicca, in virtù di ciò che vuole Palagi.
    La cosa che dispiace è che sarà lo sport a perderci e tante persone non potranno do godere della visione di una partita da sempre sognata, un'occasione tra l'altro storica per lo sport versiliese che, chissà quando ricapiterà.
    Ci saremmo inoltre aspettati che la nostra società, nella figura primariamente del presidente Tosi, prendesse le nostre difese e facesse il possibile per poter far assister al derby una tifoseria che si dimostra da anni pacifica e polivalente dal punto di vista politico come la nostra, per noi contano i colori rossoblu, la politica la lasciamo fuori dal palazzetto.

  3. piero sabato 26 maggio 2012 alle 12:22:16

    martedi riempamo il palazzetto e sbraniamoli

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105572331

Torna su