Hockey su pista, rabbia su spalti. Il derby dei mille motivi fra Cgc e Alimac stasera regalerà una storica bella

Hockey 0

Alle 20.45 al PalaBarsacchi le due versiliesi si incontrano per l'ultima volta in stagione. Una delle due andrà alla finale scudetto

Tutto pronto per quella che ormai è diventata "la partita".
Stasera alle 20.45 al PalaBarsacchi Cgc Viareggio e Alimac Forte dei Marmi si giocano tutto. Non c'è più appello. Chi vince va a giocarsi la finale scudetto col Valdagno che ha eliminato il Lodi nell'altra semifinale.

Le due squadre si trovano di fronte per la quinta e ultima volta in questa stagione 2011/2012. L'Alimac ha vinto due volte, il Centro una e una volta è uscito il pareggio. Stasera di pareggi non potranno essercene. Stasera si gioca solo per vincere.
Il Forte ha vinto gara uno (regalatagli dal Cgc). Il Cgc ha vinto la pazza gara due (regalatagli dal Forte). E in gara tre che succederà?

Il Cgc pare favorito per il blasone dei suoi giocatori che in qualsiasi momento (come ben mostrato in gara 2) possono risolverti la partita con una giocata e anche per il fatto che gioca in casa e avrà tutto il pubblico dalla sua parte. Ma proprio per questa stessa ragione il Forte ha e avrà molta rabbia in corpo e in pista darà tutto quello che ha (e non è poco) per sovvertire il pronostico e regalare un sogno ai tifosi rossoblu che dovranno obbligatoriamente godersi lo spettacolo a distanza.

Anche stavolta infatti è stata vietata la trasferta ai supporters fortemarmini.
I biglietti non possono essere venduti ai residenti dei 4 Comuni della Versilia storica: Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza e Stazzema. Non solo, stavolta il divieto è stato esteso pure a massesi e lucchesi. Gli unici che potranno entrare al Palazzetto saranno i residenti nei Comuni di Viareggio, Camaiore e Pietrasanta. L'Alimac Forte (e non solo) per questa ragione è andato su tutte le furie.

I biglietti oggi saranno venduti dalle 10 alle 12.30 presso la sede del Cgc in via Vittorio Veneto 210 a Viareggio e quelli che eventualmente rimarranno disponibili saranno acquistabili direttamente presso la biglietteria del Palazzetto a partire dalle 18. Questa sera poi le porte del PalaBarsacchi in Darsena aprono alle 19 visto che è atteso molto pubblico e ci saranno tanti controlli. Gli sportivi che saranno presenti dovranno essere muniti, oltre che del tagliando, pure della loro carta d'identità. E se possibile è stato consigliato di non presentarsi al palasport in un orario troppo a ridosso della partita che inizia alle 20.45.

La partita può essere seguita in diretta su Radio Versilia (FM 103.5) e on-line sul sito di Rai Sport o in differita sui canali tv di Rai Sport a partire dalle 22.30.

Il Centro avrà risolto tutti i suoi problemi di spogliatoio? La squadra bianconera si sarà ricompattata attorno al suo discusso allenatore Massimo Mariotti?

Il Forte di Roberto Crudeli saprà reagire mentalmente alla mazzata di gara due quando a 20 secondi dalla fine aveva in mano il pass della finale e poi se lo è visto strappare dai fratelli Bertolucci? Senza il proprio pubblico i rossoblu resisteranno nella bolgia bianconera del PalaBarsacchi?


Fra poche ore questi interrogativi troveranno risposte. Il conto alla rovescia è cominciato!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105577372

Torna su