Il sindaco Umberto Buratti ha inaugurato "Un abbraccio a Ugo Guidi"

Forte dei Marmi 0

Il sindaco Umberto Buratti ha inaugurato ieri, venerdì 1 giugno alle 16.00 presso la scuola secondaria di 1° grado Ugo Guidi “Un abbraccio a U. Guidi”, la mostra organizzata dall’istituto comprensivo, in omaggio al centenario della nascita del noto artista fortemarmino.

L’esposizione, che rimarrà aperta fino a mercoledì 6 giugno, raccoglie disegni e sculture realizzati da tutti gli alunni dell’istituto, dai piccoli delle materne, ai più grandi delle medie. Fra le diverse opere composte, i ragazzi hanno voluto rappresentare la loro vicinanza a Guidi, realizzando tante piccole mani, che hanno posizionato intorno alla statua dell’artista, collocata nel giardino della scuola.

Un abbraccio simbolico delle nuove generazioni, fra le quali magari, ci potrà essere un altro artista, che contribuirà, come ha fatto Ugo Guidi, a tenere alto il nome di Forte dei Marmi in giro per il mondo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105582483

Torna su