Il Centro asfalta il Forte e vola alla finale scudetto col Valdagno per completare l'operazione "tricolore-bis"

Hockey 7

Decisivo l'argentino Garcia (6 gol) ma è tutto il Cgc stavolta a giocar bene e da squadra

Per il secondo anno di fila il Cgc Viareggio raggiunge la finale scudetto e ancora una volta di fronte si troverà il Valdagno. Stavolta c'è voluta una semifinale al cardiopalma con le partite contro i cugini dell'Alimac Forte dei Marmi giocate sempre sul filo. In gara uno vinsero i rossoblù con una clamorosa rimonta. In gara due martedì scorso fu il Centro a mettere la freccia in extremis pareggiando a 20 secondi dal gong e segnando dopo 30 secondi di supplementare il gol che ha mandato a gare tre. E proprio nella bella i viareggini hanno saputo ritrovare e rispolverare la miglior versione di squadra piena di classe e talento, andando così ad annientare i fortemarmini con un incisivo 9-3.

Massimo Mariotti stavolta capisce che c'è da fare sul serio e vara un quintetto base che per molto tempo rimane in pista senza essere minimamente toccato: Barozzi in porta e i due Bertolucci, Orlandi e Garcia a far gioco. Motaran è assente mentre Enrico Mariotti non viene impiegato nemmeno per un minuto per scelta tecnica. Le mosse di coach Massimo Mariotti pagano eccome perché il Centro sviluppa bene la propria manovra corale con fraseggio rapido ed efficace. Il Forte passa per primo in vantaggio con lo spauracchio Videla che si inventa un gol da fuoriclasse qual'è. Ma il Centro sta troppo bene e reagisce con veemenza. Garcia segna 3 gol in poco tempo e porta i bianconeri sul 3-1 col Forte che paga dazio per il cartellino blu rimediato da Cancela. Lì svolta la partita. I rossoblù di Roberto Crudeli poi provano a restare attaccati alla partita e segnano con Borja Gimenez (anche stavolta rimasto ai margini della partita) ma è un fuoco vacuo. Ancora l'argentino Garcia trova la via del gol e segna il 4-2 col quale si va a riposo all'intervallo.

Nella ripresa Orlandi manda in estasi il PalaBarsacchi con una personale doppietta nel mezzo alla quale c'è tempo per il gol di Videla (preso di mira dai tifosi viareggini). Sul 6-3 non c'è più storia perché il Forte si lascia un po' andare finendo con lo sgretolarsi. E il Centro non ha pietà: Mirko Bertolucci e nuovamente una doppietta dello scatenato Emanuel Garcia (autore in totale di ben 6 reti in questo ultimo derby stagionale) chiudono i conti sul 9-3.

Alla fine negli spogliatoi prosegue l'inspiegabile silenzio stampa imposto dalla società bianconera ai propri tesserati con l'unica eccezione di Massimo Mariotti che manifesta la propria felicità per aver centrato l'obiettivo della finale che adesso il Cgc giocherà in una posizione di vantaggio (3 gare su 5 le avrà in casa al Palazzetto) contro il Valdagno di Vanzo. In casa Forte invece c'è amarezza mista alla consapevolezza di aver perso lo storico accesso alla finale in gara due oltre a non aver giocato al meglio questa bella.

7 commenti

  1. ehi ehi lunedì 4 giugno 2012 alle 14:35:56

    ma come nn ce su raisport??????????

  2. Alex lunedì 4 giugno 2012 alle 11:26:57

    Gian Marco, che sei Iterista, che non riesci a godere di una vittoria che ha portato in finale il Centro. Tutto è bono un si butta nulla, e ora la finale...... Speriamo segni Videla

  3. Gian Marco domenica 3 giugno 2012 alle 11:23:39

    VIDELA fuoriclasse ?
    Buon giocatore, agonista e generoso !
    Da quando è in Italia penso che questa sia la sua migliore annata, per il gol ha pescato un jolly, nulla di più.

  4. anacleto domenica 3 giugno 2012 alle 10:39:41

    Grandi ragazzi!!! dateci sto bis!!!! FINO ALLA FINE..MAGICO CENTROOOOOO!!!!!


    chi è che sa tutte le date sicure e possibili della finale??

  5. clà domenica 3 giugno 2012 alle 10:23:10

    e come al solito la partita su rai sport 1 è saltata andate a fà in c o. voi e il vostro canone ........

  6. Andrea domenica 3 giugno 2012 alle 08:58:08

    Ragazzi da un po' sono a londra e non potrò rivivere le emozioni e sofferenze dello scorso anno. Sono con voi! U-C-C-I-D-E-T-E-L-I U-C-C-I-D-E-T-E-L-I U-C-C-I-D-E-T-E-L-I

  7. Lucio domenica 3 giugno 2012 alle 01:49:18

    o mariotti finalmente l'hai inteso che il frigorifero del tu fratello deve sta fori se si vol vince

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105575602

Torna su