Europei al via, oggi il fischio d'inizio. Domenica gioca l'Italia
Calcio venerdì 8 giugno 2012 4100 bottiglie di vino a chi segnerà il primo gol!
Sarà la sfida fra Polonia e Grecia, in programma oggi pomeriggio alle 18, nello Stadion Narodowy di Varsavia, a inaugurare gli Europei di calcio 2012.
Fischierà lo spagnolo Carlos Velasco Carballo, 41 anni, un ingegnere di Madrid che la critica dipinge come fiscale, con una predilezione per i cartellini.
Da quel momento in poi sara' una girandola di partite, due al giorno fino a martedi' 19, per poi passare alla fase ad eliminazione diretta.
All'Italia toccherà domenica pomeriggio: sara' l'ungherese 36enne Viktor Kassai ad arbitrare il match dei nostri a Danzica (Polonia), prima gara del gruppo C agli Europei.
Sara' coadiuvato dai connazionali Gabor Eros e Gyorgy Ring; quarto assistente lo scozzese William Collum.
Ma a poche ore dal fischio di inizio dei Campionati Europei di Calcio del 2012, la 'Federazione Strade del Vino e dell'olio di Toscana', ha messo in palio 100 bottiglie di vino da consegnare al giocatore della Nazionale azzurra che segnerà il primo gol agli Europei.
Premio che, auspica un comunicato, la Federazione delle Strade del vino della Toscana spera di assegnare già subito il 10 giugno dopo la prima partita in calendario contro la Spagna a Danzica, in Polonia.
VEDI IL PROGRAMMA DI TUTTE LE PARTITE!
4 commenti
maxi schermo in piazza mazzini?
...........comunque vada........forza azzurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................
L'europeo e il mondiale non lo vince la squadra più forte, ma chi si trova nelle migliori condizioni fisiche nelle tre settimane in cui si disputa la manifestazione. Vi ricordate la Grecia nel 2004? Oppure la favola della Danimarca che nell'edizione del 1992 fu chiamata a pochissimi giorni dall'esordio in sostituzione della Jugoslavia? Giocatori in vacanza richiamati immediatamente per partecipare al torneo, nessuna particolare preparazione, nessun tipo di ritiro, nessuna amichevole, ma i danesi vinsero meritatamente il titolo.
Ragazzi...sinceramente... ma ndo cacchio vogliamo andà???? La spagna ci asfalterà... c'abbiamo na difesa che è un colabrodo.... l'unica piccola luce che mi dà speranza è l'attacco.... e pirlo a centrocampo...