Forte dei Marmi conferma le certificazioni ISO14001 - EMAS

Forte dei Marmi 0

RINA Service spa (R.egistro Navale Italiano), dopo un’attenta verifica, effettuata il 6 e il 7 giugno scorsi, ha confermato al Comune di Forte dei Marmi la certificazione ISO 14001 e la registrazione EMAS, il top dei riconoscimenti relativi alla qualità ambientale dei territori.

Un obiettivo importante, che premia il lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale e sviluppa il percorso avviato sulla sostenibilità ambientale e la qualità dei servizi. “La registrazioneEMAS – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e ambiente Emanuele Tommasi – è la conferma della giustezza del nostro operato, che in questi cinque anni di mandato ha avuto fra i suoi obiettivi prioritari la salvaguardia dell’ambiente. Grazie ad una seria e attenta pianificazione abbiamo centrato alcuni importanti obiettivi come la riduzione del 90% delle discariche abusive e l’ampliamento della raccolta differenziata globale sul territorio, passando dal 25% del 2007 al 45% nel 2011.

Inoltre, sono rientrate nella valutazione positiva anche la certificazione per le norme di sicurezza degli edifici pubblici, l’utilizzo di impianti a risparmio energetico per la pubblica illuminazione e i procedimenti del sistema di gestione ambientale effettuati dalla polizia municipale.

Siamo molto soddisfatti – ha concluso l’assessore- anche perché le certificazioni ambientali stanno diventando sempre più importanti per il nostro turismo, soprattutto quello del nord Europa, che chiede esplicitamente maggiore attenzione verso l’ambiente”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105583596

Torna su