Giacomo Lucarini e Anita Cancelliere entrano nello Staff di Del Dotto

Camaiore 30

Anita Cancelliere, 28 anni, e Giacomo Lucarini, 29 entrano nello staff del neo-sindaco Alessandro Del Dotto per occuparsi della comunicazione e delle relazioni interne ed esterne dell’Ente

Anita è stata la responsabile della strategia comunicativa del Sindaco Alessandro Del Dotto in fase di campagna elettorale e si occuperà di Comunicazione e Promozione Istituzionale dell’Ente.

Giacomo Lucarini, conosciuto ai più nelle vesti di giornalista della tv Rete Versilia, sarà il Portavoce del Sindaco e Addetto Stampa del Comune di Camaiore.

"La scelta dei due" spiega il Sindaco Alessandro Del Dotto "si è basata sulla loro elevata esperienza professionale, notevole nonostante la loro giovane età: hanno iniziato a farsi le ossa giovanissimi nei loro rispettivi ambiti e hanno dimostrato di saper raggiungere risultati importanti guadagnandosi la stima di chi si è rapportato professionalmente con loro, inclusa quella del sottoscritto. Entrambi" conclude "conoscono la mia volontà di migliorare, potenziare e semplificare la comunicazione dell’Ente comunale, in particolar modo nella relazione con il cittadino: sarà infatti compito di Anita quello di creare e gestire nuovi canali comunicativi efficienti di contatto con la città, e di Giacomo informare e aggiornare la stampa e i mezzi di comunicazione di massa su ciò che accade sia all’interno dell’ente che sul territorio comunale. Le loro mansioni saranno comunque varie e lavoreranno entrambi a tempo pieno, naturalmente nel rispetto delle normative vigenti. Le idee e le strategie che hanno condiviso con me, unite alla loro instancabile attitudine a un metodo di lavoro responsabile ed entusiasta, mi hanno convinto a coinvolgerli nella realizzazione della nuova stagione"

Complimenti vivissimi da parte di tutta la Redazione di Viareggino.it!

30 commenti

  1. GOZZA mercoledì 27 giugno 2012 alle 11:50:17

    EN TUTTI UGUALI...

  2. stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 15:41:26

    SEEEEEEEEEEEEEEEEE COME NOOOOOOOOOOOOOOO!

  3. Camaiorese mercoledì 13 giugno 2012 alle 15:30:11

    da facebook di Alessandro Del Dotto
    8 giugno tramite TweetDeck :
    Nella #nuovastagione gli amministratori lavorano perché finisca il tempo delle commistioni fra politica e interessi personali #trasparenza

  4. Andrea mercoledì 13 giugno 2012 alle 14:10:38

    Visto che adesso abbiamo anche un porta voce del sindaco speriamo ci faccia sapere al piu presto della potabilità dell'acqua nella frazione di Capezzano P. visto che le 48 ore sono passate e al momento non ne sappiamo ancore niente di ufficiale da parte dell'amministrazione .

  5. Alessandro mercoledì 13 giugno 2012 alle 12:46:39

    Stefania, pensi davvero che tutte le tue aspettative avrebbero potuto essere soddisfatte se c'era qualcun altro? Io non mi aspetto nulla di eclatante, anche perchè conto per uno e so che un amministratore deve rispondere a molte voci, anche superiori alle sue; posso non essere d'accordo con alcune cose, posso rimanere deluso di alcune decisioni, però il conto lo faccio alla fine.

  6. stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 12:46:22

    beh all'altezza o no............Del Dotto per l'ENNESIMA volta ha dimostrato una grande incoerenza con quelle che definiva le sue prerogative. Spero che capisca adesso che si trova ad essere Sindaco che tutte le polemiche di questi 10 anni che persone come lui hanno portato avanti erano verso cose che chiunque (loro stessi in primis) avrebbero fatto. Come dici tu NON E' CAMBIATO NIENTE. Allora tanto valeva continuare sulla stessa strada............................................................

  7. Giovannimencarini mercoledì 13 giugno 2012 alle 12:31:07

    La colpa di tutto e' sempre della magistratura corrotta di Lucca che indaga solo su quello che vogliono non avete capito ancora come funziona? Siamo tornati ai tempi dei bravi di don rodrigo Renzo e Lucia e don Abbondio quando l Italia era dominata dagli spagnoli dei famosi borboni i quali non facevano rispettare le leggi e lo stato mancava siamo tornati a quei momenti

  8. Alessandro mercoledì 13 giugno 2012 alle 12:20:11

    Chi ha parlato di irregolarità.. dico solo che per anni hanno spadroneggiato loro.. e che a giusto titolo anche loro dovevano entrare con regolare concorso.. purtroppo Giacomo e Anita sono entrarti senza concorso.. non è giusto, non è cambiato niente, posso solo sperare che però siano all'altezza.

  9. stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 12:04:42

    ma poi chi ha parlato di panacea........solo che in campagna elettorale non puoi promettere e essere smentito dopo neanche 1 mese! almeno dia qualche spiegazione!

  10. stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 12:02:42

    ma perchè non rispondi alla mia domanda? io sarò prevenuta ma te sei molto vago.....spiegami: perchè la Eredi al Trono non era regolare ma questi due si? su che base?

  11. Alessandro mercoledì 13 giugno 2012 alle 12:00:49

    Quanta solerzia Stefania.. sembra che se ci fosse stato il centrodestra sarebbe stata la panacea d tutti i disservizi.. come mai non sei mai obiettiva? Sai che se tu riuscissi a vedere una media res sarebbe meglio? Comunque.. la grafica scadente lo dico per la mia esperienza professionale.. non che io sia più bravo.. ma tante volte sono stati commessi errrori grafici madornali.. impostazione, colore, scritte che non si vedono.. ad ogni modo.. il giornalino costava ( e non puoi dire di no) e a te piaceva? Se si deve fare informazione con un giornalino che esce ogni morte di papa finanziamo piuttiosto tele camaiore che abbia una divulgazione più ampia.. o no? Te lo ridico, sei troppo prevenuta...

  12. serena mercoledì 13 giugno 2012 alle 11:56:53

    ma poi cosa c'entra che Matteucci avrebbe fatto lo stesso? Era Del Dotto a dire che avrebbe fatto concorsi pubblici e che non avrebbe fatto favoritismi e poi fa tutt'altro!

  13. stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 11:54:49

    E' sempre il solito discorso........la Eredi no perchè figlio di.......ma Giacomo si anche se amico di.....senza regolare concorso. Poi aveva detto : 48 ore massimo e la gente avrà un colloquio....bene....l'altro giorno è uscita la notizia che così non è: per avere un colloquio con la Galeotti bisogna pregarla e te lo da dopo 20 giorno. Informazione prima di tutto: e nessuno sa ancora se si può bere l'acqua del rubinetto o no e che problema c'era stato. Niente false promesse: e dicono che la Provincia ha dato i soldi per la rotatoria ma nessuno ne sa nulla.......

  14. stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 11:54:45

    E' sempre il solito discorso........la Eredi no perchè figlio di.......ma Giacomo si anche se amico di.....senza regolare concorso. Poi aveva detto : 48 ore massimo e la gente avrà un colloquio....bene....l'altro giorno è uscita la notizia che così non è: per avere un colloquio con la Galeotti bisogna pregarla e te lo da dopo 20 giorno. Informazione prima di tutto: e nessuno sa ancora se si può bere l'acqua del rubinetto o no e che problema c'era stato. Niente false promesse: e dicono che la Provincia ha dato i soldi per la rotatoria ma nessuno ne sa nulla.......

  15. stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 11:47:32

    allora informati te caro Alessandro.......la eredi al trono (ditta allora specializzata in comunicazione e marketing) non solo faceva il lavoro di questi 2 soggetti messi insieme allora stesso prezzo ma la qualità del suo lavoro non era affatto scadente (lo dici tu non so su quali basi!). E non solo....nonostante il lavoro ottimo (che ha contribuito alla crescita di Camaiore negli ultimi 10 anni anche come qualità di immagine ricordalo) sono stati pagati male e dopo anni quindi non hanno ricevuto alcun trattamente di favore....anzi. E dopo regolare gara d'appalto sono stati pergiunta sostituiti non avendo potuto presentare un piano di costi inferiore agli altri concorrenti. Per quanto riguarda il figlio di......ti ricordo che la eredi ha iniziato ben prima che il padre di iniziasse la sua carriera di assessore (lavoro altrettanto sottopagato rispetto alla mole di lavoro...visto che da solo gestiva 5/6/ assessorati alla stessa cifra di 1). Quindi informati prima di parlare. Questi 2 non sono figli di ma sono amici di....nessuno peraltro ha offeso nessun altro (almeno io) però cencio parla sempre male di straccio. Il lavoro della Eredi (giovani professionisti) è stato sempre attaccato (e guarda caso proprio da Del Dotto) proprio perchè personale di fiducia del Sindaco e non assunto dopo regolare bando di concorso.......bene.........la stessa cosa è accaduta ora. Non parlo della non professionalità di questi 2 però visto che la Eredi non doveva esserci ( chissà poi perchè...) allora perchè dobbiamo pagare questi 2 soggetti? che cos'hanno di più della Eredi? perchè è più regolare la loro presenza? Sulla base di cosa?

  16. Frateindovino mercoledì 13 giugno 2012 alle 11:43:12

    I concorsi non servono a nulla perche dono tutti truccati rassegna stampa per in comune così piccolo contribuenti lo dece fare lo stesso sindaco come mai non ha detto ciò in fase elettorale??

  17. Alessandro mercoledì 13 giugno 2012 alle 11:04:58

    Rincaro la dose.. voi tutti pensate che se ci fosse stato Matteucci avrebbe fatto diversamente? No perchè se la politica a Camaiore è amministrata in altra maniera rispetto al consueto allora io sono un klingoln..

  18. Alessandro mercoledì 13 giugno 2012 alle 10:59:33

    Ma Stefania.. lo strapotere degli Eredi al trono non ne parli? Anni e anni di soldi spesi per un giornalino con una grafica scadente e che costava migliaia di euro ai camaioresi.. comunicati stampa fgestiti dai famosi eredi ( andatevi a vedere di chi era figlio il gestore di tale società), un monopolio assurdo sulla comunicazione ( parlo di manifesti, poster, promozione et alii).. allora prima di puntare il dito.. guardatevi tutti in casa.. Conosco Giacomo e so come scrive, e non demerita nulla rispetto ad altri.. certo.. poteva esser fatto un concorso pubblico per l'amor del cielo su questo non ci piove ma attacare così una persona è proprio fuori luogo..

  19. mah..... mercoledì 13 giugno 2012 alle 10:17:54

    ora assumerà anche il burlamacco come portavoce......

  20. kira mercoledì 13 giugno 2012 alle 10:12:13

    ve lo avevo detto e non siamo ancora a nulla ihihihihihi

  21. Stefania mercoledì 13 giugno 2012 alle 09:39:24

    MA CHE L'AVETE VOTATO A FARE MI DOMANDO..........

  22. mah..... mercoledì 13 giugno 2012 alle 09:39:02

    Vedrete tra pochi mesi quanti camaioresi rimpiangeranno questo voto....ahahhaahhahahahahahaha...

  23. Indignatos mercoledì 13 giugno 2012 alle 02:00:39

    anche alle pulci viene la tosse?? E sarà il comune di Milano o di Roma che serve un addetto stampa in un momento di ristrettezze economiche del dotto facevi meglio ad aiutare una famiglia indigente e vuoi essere anche compagno??? Si ma di merendine !!!!! Al peggio non c e mai fine!!! La domanda che ti pongo e ' questa ma se dovevi pagarli tu personalmente li avresti presi??? Col cazzo!!!!!

  24. Fio secco martedì 12 giugno 2012 alle 23:53:24

    E meno male che Del Dotto diceva di essere trasparente e che faceva bandi pubblici. A Camaiore giovani preparati un c'erino e allora incarichi diretti ai compagnucci di Viareggio? Del Dotto, farai strada, sei un grande, li hai inchiappettatii tutti.

  25. valevela martedì 12 giugno 2012 alle 23:37:11

    si comincia da piccoli a sistemare gli amichetti , figuriamoci che fara' Del Dotto piu' avanti . gia' persa una occasione , si potevano impiegare meglio quei soldi, il lupo perde il pelo ma il vizio mai , avanti un altro leccaculo

  26. Paolo martedì 12 giugno 2012 alle 17:06:02

    Complimenti ragazzi almeno qualcuno giovane si vede non ascoltate nessuno ed andate avanti.
    Bravi.
    Renzi non sta simpatico nemmeno ma qusti ragazzi non abbattiamoli.

  27. Alex martedì 12 giugno 2012 alle 16:41:42

    Non facciamo di tutta l'erba un fascio e lasciamoli lavorare per cortesia...

  28. fabio martedì 12 giugno 2012 alle 16:30:10

    e io pagoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

  29. Frateindovino martedì 12 giugno 2012 alle 16:21:23

    Sono le nuove leve Compagnucce alla faccia dei contribuenti il Compagnuccio di del dotto ha pure il portavoce lavorate gente lavorate!!! E questi sarebbero i riformisti come Renzi di Firenze?? Ma andate a cagare!!!!!!!!

  30. ehehehe martedì 12 giugno 2012 alle 15:49:45

    i primi bravi a leccare il culo sono stati premiati.......complimenti alla cancellieri che di professionalità (in verità no a discorsi) ne ha sempre dimostrata poca...................moooooolto poca. Ma d'altronde dove se non in un ente comunale dove i favori vengono pagati poteva trovar lavoro questa persona? brava ti sei sistemata per almeno 5 anni......un privato ti manderebbe a ca.....re dopo 2 giorni!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105568542

Torna su