Il Senato approva la legge Viareggio:stessi diritti per coniugi e conviventi

Disastro a Viareggio 0

Soddisfazione da parte dei Presidente Baccelli

Il Senato approva la legge per Viareggio in via definitiva all'unanimità.
Si tratta del provvedimento relativo agli indennizzi per i parenti delle 32 vittime della strage alla stazione ferroviaria del 29 giugno del 2009 e che riguarda anche le persone conviventi.

Un'evento a dir poco straordinario che riconosce gli stessi diritti sia per il coniuge che per il convivente.

“Esprimo soddisfazione -dichiara il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli - per l'approvazione in via definitiva, da parte del Senato, della cosiddetta legge per Viareggio. Un risultato da tempo atteso, che modifica i criteri di risarcimento e attraverso il quale si ottiene finalmente l'equiparazione tra convivente e coniuge. Un passo importante e un segno di attenzione e solidarietà alle vittime della strage ferroviaria del 29 giugno del 2009 che non avevano potuto beneficiare di elargizioni.”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105501360

Torna su