Il Valdagno vince gara tre contro un Centro un po' spento

CGC Hockey 7

I veneti di Franco Vanzo espugnano il PalaBarsacchi 7-2. Sabato gara quattro a Valdagno

Passivo pesante per il Cgc Viareggio che cade fra le mura amiche del Palazzetto per ben 7-2 contro un Valdagno meglio messo in pista e apparso decisamente più tonico e convincente. Ora i veneti sabato potrebbero scucire lo scudetto dalle maglie bianconere. Il tecnico del Centro Massimo Mariotti ha già dato le sue percentuali: "Il Valdagno al 70% è campione, ma noi il nostro 30% dobbiamo giocarcelo fino alla fine".

La partita parte equilibrata ma poi quando il Valdagno infila in poco tempo i 3 gol spacca-partita per il Centro si fa dura rimettere in piedi il match. Garcia&Company non girano granché stavolta e al Centro sembra soprattutto mancare un giocatore con le caratteristiche di Nicoletti che, al di là della personale tripletta, dà equilibrio alla squadra essendo sempre un punto di riferimento a difesa schierata, come centrale-regista dotato di tanto fiato e lucidità nell'impostazione, oltre che di una discreta castagna dalla distanza. Il Centro un giocatore così potrebbe averlo in Motaran che però, al rientro dopo diverse gare di assenza per la broncopolmonite accusata, viene schierato da Massimo Mariotti solo nella ripresa per dargli un po' di minutaggio in vista di gara quattro.

Barozzi con le sue parate tiene a galla il Centro ma alla fine il risultato, per essere in una finale scudetto, è pesante e infatti dagli spalti piove qualche fischio. Ora il Cgc deve andare a vincere sabato a Valdagno e dovrà farlo senza tifosi al seguito. Se si va sul 2-2, tutto si deciderà nella bella eventualmente in programma martedì 19 giugno al PalaBarsacchi.

Per la cronaca ci sono stati anche attimi di paura sulle tribune del Palazzetto quando, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, una spettatrice ha accusato un malore. La partita è anche stata sospesa per qualche minuto in modo da poter consentire il passaggio dalla pista al personale del Pronto Soccorso. Probabile che per la ragazza si sia trattato di un mix dovuto alla tensione, al caldo e all’amarezza per la sconfitta che stava maturando. Per lei non c’è stato comunque bisogno del ricovero in ospedale.

IL TABELLINO
CGC VIAREGGIO:
Barozzi, E. Mariotti, Motaran, Palagi, Orlandi, Garcia, M. Bertolucci, A. Bertolucci. All. M. Mariotti.
VALDAGNO: Oviedo, Nicoletti, Cocco, Randon, Nicolia, Deoro, Tataranni. All. Vanzo.
Arbitri: Fermi di Piacenza e Perrone di Bari.
Reti: Nicoletti (V) al 10.12 p.t., Nicolia (V) al 15.28, Tataranni (V) al 18.27, Nicoletti (V) al 22.48 del p.t.; M. Bertolucci (C) al 6.21 s.t., Nicoletti (V) al 7.29, Cocco (V) al 13.32, Deoro (V) al 17.46, Orlandi (V) al 18.31.
Note: spettatori 2000 circa.

FOTO: UMICINI

7 commenti

  1. valdagnesi e versigliesi ladroni domenica 7 ottobre 2012 alle 15:27:01

    max66 salutaci belsito e il trota..ecco perchè il valdagno ha rubato!

  2. Max66 giovedì 14 giugno 2012 alle 07:34:13

    Cari pesciaroli,siete FINITI,è la realtà dei fatti.lo dite pure voi!
    Comunque sabato vi RULLEREMO per l'ennesima volta e poi tutti in ferie...
    e come avete scritto voi in gara 3 lo scorso anno...T-R-U.C-I-D-A-T-E-L-I!!!
    GRANDI RAGAZZI E FORZA VALDAGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Andrea mercoledì 13 giugno 2012 alle 21:35:39

    Dai ragazzi!

  4. Pilli mercoledì 13 giugno 2012 alle 15:33:30

    ...noi sul mare.....voi a mungere....u-c-c-i-d-e-t-e-v-i-!

  5. Max mercoledì 13 giugno 2012 alle 15:31:46

    Io sono SEMPRE per il cgc ma purtroppo in tutta onestà ritengo il Valdagno infinitamente superiore. A mio avviso manca soprattuto un elemento di riferimento, regista come ad es poteva essere Mariano Velasquez nel Follonica. Comunque speriamo ancora!

  6. Max66 mercoledì 13 giugno 2012 alle 15:12:35

    NOI VINTO,voi perso!!!
    NOI BRILLANTI,voi SPENTI!!!
    Come dite voi in gara 4... U-C-C-I-D-I-A-M-O-L-I!!!

  7. viareggino mercoledì 13 giugno 2012 alle 09:40:45

    ieri, piu' che il cgc, mi sembrava di vede una squadra di seri g.... e lasciamo perde le false speranze... il valdagno è nettamente superiore..

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105588723

Torna su