Ufficio cave senza personale: ottenere un’autorizzazione è un miraggio

Stazzema 1

Lancia l'allarme il consigliere di Luce a Stazzema Lorenzoni

Dal comune di Stazzema continua un generale fuggi fuggi di personale, ultimo è quello del geometra Sarti Armando che, fino a poco tempo fa, lavorava all’ufficio lavori pubblici.

Secondo Lorenzoni i dipendenti del comune di Stazzema sono demotivati e il loro stato d'animo non è certamente il migliore per rendere al massimo e per rispondere efficacemente ai bisogni del territorio e alle necessità della popolazione.

"Da pochi giorni è rimasto sguarnito anche l’ufficio cave, fino ad oggi gestito dall’istruttore geom. Colombo Mauro, che dal mese di giungo potrà godersi la meritata pensione dopo 40 anni di servizio, al quale va il nostro sentito ringraziamento per il proficuo lavoro svolto a favore della comunità.

L’ufficio cave, dalle informazioni raccolte, non sarà riattivato in tempi brevi a causa della mancanza di personale, e forse anche per la mancanza di risorse finanziarie".

"Sembra che nessuno - continua Lorenzoni - si preoccupi di garantire la continuità di funzionamento della macchina comunale in un settore così strategico per l’economia locale, ed intanto giacciono inevase le richieste provenienti da questo settore produttivo, che a Stazzema occupa ancora decine di lavoratori, senza contare tutti quelli dell’indotto.

Si tratta di un settore che ogni anno versa nelle casse comunali alcune centinaia di migliaia di euro e se non si ricorre ai ripari ben presto i disagi e le difficoltà si evidenzieranno da soli.

Occorrono decisioni immediate per risolvere questa reale emergenza".

1 commento

  1. giuseppe martedì 12 giugno 2012 alle 15:29:51

    SEI IL SOLITO BUGIARDO.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106282779

Torna su