A Del Dotto un cesto di ortaggi coltivati alla scuola elementare del Paduletto

Camaiore 0

Una gradita visita questa mattina per il primo cittadino di Camaiore Alessandro Del Dotto. Matteo Marchetti, studente della classe quinta della scuola elementare del Paduletto, è arrivato in compagnia della mamma per conoscere il sindaco e portare un dono particolare: un cesto di ortaggi coltivati in prima persona dai ragazzi che frequentano l’istituto.

Il rigoglioso regalo vegetale è il risultato del progetto sulla coltivazione degli orti attivato nella scuola elementare: dal mese di aprile fino ad oggi i ragazzi di tutte le classi hanno potuto seminare, curare e veder crescere ortaggi come zucchine, insalata, pomodori, erbe aromatiche.

La visita di Matteo è stato il momento per fare il punto della situazione sul futuro della scuola del Paduletto. Il sindaco Del Dotto ha già inviato una lettera urgente indirizzata al preside dell’istituto Comprensivo Camaiore II, dott. Pinna, chiedendo un incontro in tempi brevi assieme all’assessore all’Istruzione Sandra Galeotti. Indispensabile iniziare ad organizzare un lavoro in sinergia in vista della prossima approvazione del P.O.F. (piano dell’offerta formativa), e a curare una informazione adeguata alle famiglie.

“Sono stato da sempre sensibile al tema della possibile chiusura di questa scuola” ha concluso il primo cittadino “ma soprattutto all’offerta didattica importante che il Paduletto ha sempre riservato ai suoi studenti: un patrimonio come questo non può andare perduto, bisogna capire quanto prima come riuscire a preservarlo”.

Altre foto Foto della news

  • A Del Dotto un cesto di ortaggi coltivati alla scuola elementare del Paduletto
  • A Del Dotto un cesto di ortaggi coltivati alla scuola elementare del Paduletto

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105572301

Torna su