Ma l'acqua di Capezzano è o non è potabile?

Camaiore 3

Mancano poche ore alla parola definitiva sullo stato “di salute” delle acque provenienti dall’acquedotto di Capezzano-Rotaio.

Le analisi iniziate questa mattina alle ore 10 da parte della ASL12 sui campioni prelevati prevedono una tempistica di circa 24 ore.

Nella mattinata di domani (giovedì 14 giugno) la risposta sarà dunque certa e verrà diffusa a tutta la cittadinanza in modo tempestivo.

“Chiedo a tutti” dichiara il sindaco Alessandro Del Dotto “il massimo rispetto del lavoro delle autorità competenti. Anche se Gaia ha espresso il suo parere positivo sostenendo che tutto è in regola, ricordo che la ASL è l’unico soggetto responsabile su questioni di questo tipo, capace di dare una risposta definitiva sui rischi o meno per la salute dei cittadini”.
In questo senso rimane in vigore l’ordinanza del Comune che vieta l’uso dell’acqua ai fini potabili sino a nuova disposizione.

“Qualcuno si è lasciato andare a critiche fuori luogo” conclude Del Dotto “ma non mi risulta che in Consiglio Comunale sieda qualche chimico esperto nel ramo della analisi delle acque. Una Amministrazione, pur comprendendo i disagi che si trovano ad affrontare i suoi cittadini, è tenuta a tutelare la loro salute con atteggiamento responsabile”.

3 commenti

  1. dylan mercoledì 13 giugno 2012 alle 21:54:27

    che brutta organizzazione meno male che un si more senno si stava freschiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chi lo sa chi non lo sa ma vai vaia vaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  2. Camaiorese mercoledì 13 giugno 2012 alle 16:29:12

    su quell'altro sito hanno scritto 3 ore fa che non è ancora potabile

  3. caro pinocchietto....... mercoledì 13 giugno 2012 alle 15:40:18

    è giunta la nuova stagione in cui tutti i cittadini saranno sempre tempestivamente informati su tutto..............però nessuno sa mai una sega. Compreso te del dottino.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105570820

Torna su