Gli eventi estivi del Comune di Camaiore non sono in discussione.

Camaiore 0

“La situazione delle casse municipali non è affatto semplice – spiega l’assessore al bilancio Marcello Pierucci – ma non è il caso di parlare di ‘buco’: semplicemente, si fa per dire, il problema rientra nel trovare la copertura finanziaria per le manifestazioni già pubblicizzate ma inserite nella bozza di bilancio dalla precedente amministrazione senza stanziamenti specifici”.

“Una cosa però è certa – specifica l’assessore – il Palio dei Rioni, il Festival Organistico ‘Città di Camaiore’, il Concorso e Festival ‘Guido Papini’, la Notte Lido Blu, Camaiore d’altri tempi - Follie di Ferragosto, la Festa dello Sport e ‘Graffiti a Casoli’ non sono a rischio. Per questi eventi la copertura economica è in fase di definizione e in alcuni casi già concordata con gli uffici preposti all’organizzazione: presto potremo dare conferme in merito – prosegue Pierucci – e via via valuteremo anche altre realtà. Quando il lavoro di studio e di approfondimento sul bilancio sarà terminato fornirò tutte le informazioni ai cittadini e ai mezzi di comunicazione con un’apposita conferenza stampa. Per adesso, comunque, niente allarmismi”.

“Il nostro impegno è massimo per scongiurare l’eventualità di veder saltare qualche evento del territorio. Se necessario ci saranno aggiustamenti e piccoli tagli, ma niente stravolgimenti. Ciò che sarà eventualmente tagliato – assicura l’assessore – saranno solo e soltanto le spese superflue che verranno riscontrate e in alcuni casi abbiamo già notato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105567613

Torna su