Il Camaiore riparte da Ciucci e Federico Tosi
Calcio venerdì 15 giugno 2012 0Confermati il tecnico e il bomber
Il Camaiore ha trovato l'accordo col tecnico Stefano Ciucci e col bomber Federico Tosi per proseguire insieme anche nel prossimo campionato di Serie D.
Nonostante nelle ultime settimane si fosse decisamente ipotizzata un'imminente separazione fra il club bluamaranto e l'allenatore Ciucci, alla fine invece è giunta la riconferma per il tecnico che da 8 anni è a Camaiore (prima da giocatore, poi da tecnico). "Con Ciucci resterà al 100% anche Federico Tosi" ha rivelato il dg camaiorese Brunello Ceragioli che ora lavorerà per trovare l'accordo anche con gli altri veterani Francesco Tosi, Gabriele Ulivi e Iacopo Pellegrini oltre a Matteo Balleri.
Intanto però questi primi due fondamentali tasselli sono stati messi. Si riparte dunque da due dei principali attori protagonisti della promozione dall'Eccellenza 3 stagioni fa e delle due salvezze consecutive ottenute in Serie D nelle ultime 2 stagioni senza mai passare dai playout. Ciucci potrà nuovamente contare sul suo bomber principe Federico Tosi, autentico killer d'area di rigore come dimostrano i suoi impressionanti numeri: 76 gol in 3 stagioni con la maglia del Camaiore e ben 115 nelle ultime 5 stagioni fra Eccellenza e Serie D (campionato, Coppe e playoff) prima con Pietrasanta Marina e poi con Camaiore.
Meteo Viareggio